Napoli, Giuseppe Abbagnale: "Galeazzi era uno di noi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ESTERI

Legato a Napoli a doppio filo, perché negli anni Ottanta raccontò i trionfi degli Abbagnale nel canottaggio e del Napoli di Maradona.

Un’epoca memorabile, con telecronache e servizi che sono rimasti nella mente di tutti, e che hanno vissuto una seconda ondata di popolarità con l’avvento di internet e dei social

È scomparso a 75 anni Giampiero Galeazzi, uno dei più famosi giornalisti sportivi italiani. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Intervista a Repubblica: «L’Olimpiade era il suo grande rimpianto da atleta. Era unico per l’umanità che metteva nel suo lavoro». La Repubblica intervista Giuseppe Abbagnale. (IlNapolista)

Giampiero Galeazzi e Diego Armando Maradona. Dal canottaggio al tennis, passando per il calcio, è da considerare un precursore del giornalismo moderno. Galeazzi con Rummenigge e Maradona. Un giornalismo fatto di imprevisti, sudate, cuffie, audio che andava e veniva e cavi, cavi ovunque da non calpestare. (CalcioNapoli24)

- ROMA, 12 NOV - Giampiero Galeazzi sarà ricordato con una foto sul maxi schermo e un annuncio nel prepartita della sfida Italia-Svizzera di questa sera all'Olimpico, valida per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar del prossimo anno. (Tutto Napoli)

Mara Venier e il grande dolore per la morte di Giampiero Galeazzi: “Se ne è andato un pezzo di vita”. Ha sconvolto Mara Venier la morte di Giampiero Galeazzi, avvenuta oggi all’improvviso. Mara Venier ha voluto ricordare Giampiero Galeazzi anche con una telefonata fatta a La vita in diretta, durante la quale è scoppiata a piangere. (Lanostratv)

“Credo che le idee e i pensieri lo facessero sentire ancora partecipe del nostro mondo” spiega Mara Venier. Era lì in poltrona, insieme a Mara Venier che oggi commossa, nel giorno dell’addio, ha avuto per lui dolcissime parole. (Ultime Notizie Flash)

Decede all'età di 75 anni Giampiero Galeazzi. Un personaggio a tutto tondo, dato che non fu solo un abilissimo giornalista, ma anche un grandissimo sportivo. (Mondo Udinese)