Sondaggio da incubo per la sinistra: Fitto e Meloni volano, dov'è arrivato FdI

Sondaggio da incubo per la sinistra: Fitto e Meloni volano, dov'è arrivato FdI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

A quanto pare la battaglia contro Raffaele Fitto portata avanti dalla sinistra in Europa non è affatto piaciuta agli elettori italiani. Infatti secondo un sondaggio Lab21.01 per Affariitaliani, la scelta dei progressisti è stata sonoramente bocciata. E a dimostrarlo sono i numeri: 3 italiani su 4 apprezzano la nomina di Raffaele Fitto alla vicepresidenza della Commissione Ue. Il 72,4%, ritiene giusto che l'Italia abbia quel ruolo a Bruxelles con Raffaele Fitto. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Dalla tragica scomparsa del padre Salvatore all’ingresso in politica con la Dc, passando per gli anni da governatore, deputato e ministro con Fi e FdI: la carriera del super-ministro al Pnrr, pronto a tornare a Bruxelles con un ruolo chiave nel von der Leyen bis (Milano Finanza)

Roma, 23 nov. – La nomina di Raffaele Fitto come vicepresidente esecutivo della Commissione europea ha sdoganato i Conservatori di Ecr (o almeno una parte) e potrebbe segnare l’avvio di un percorso di avvicinamento di Fratelli d’Italia al Partito popolare europeo. (Agenzia askanews)

Gli italiani capiscono che avere un vicepresidente esecutivo della Commissione europea, «ruolo mai ricoperto prima dall'Italia, con deleghe strategiche, è una grande opportunità e rispecchia il ruolo dell'Italia in Europa». (Secolo d'Italia)

D'Alema, l'augurio speciale a Fitto. «Venne a parlare con me dopo la morte del papà, così lo incoraggiai a fare politica»

Il riferimento era al… (la Repubblica)

E quello che sembra un accordo (Inside Over)

Massimo D’Alema, già presidente del Consiglio, salentino di adozione, nel colloquio con il Corriere ricorda i suoi primi incontri con il giovane Fitto e i successivi passaggi politici del prossimo vicepresidente esecutivo della Commissione Europea. (Corriere della Sera)