Giuseppe Vicenzi, da laboratorio della nonna a industria dolciaria: addio al re dei biscotti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' morto a 92 anni l'imprenditore dolciario veronese Dal laboratorio dolciario fondato dalla nonna Matilde a inizio ‘900 all’industria dolciaria, con una nuova linea produttiva automatizzata con robot gestiti da intelligenza artificiale: è lutto nel mondo dell’imprenditoria per la scomparsa a 92 di Giuseppe Vicenzi, industriale veneto, presidente della omonima azienda, presidente emerito della Scaligera Basket, società sportiva che ha contribuito a rilanciare, nominato Cavaliere del lavoro nel 2021. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri media
Entra nell’azienda nel 1950 come responsabile della produzione, per diventarne nel 1968 amministratore unico. (Il Fatto Quotidiano)
Giuseppe Vicenzi, scomparso a 92 anni la notte tra il 24 e il 25 marzo, ha costruito una solida realtà nazionale partendo dalla pasticceria della nonna Matilde. (Corriere della Sera)
Il lutto per questa perdita ha colpito anche Nusco dove si trova lo stabilimento Vicenzi, ex Parmalat, rilevato dal marchio veronese nel 2005. Il gruppo Vicenzi è leader nel mercato per la produzione di amaretti, prodotti da forno, prodotti a pasta sfoglia e ripieni. (ilmattino.it)
A 92 anni è morto Giuseppe Vicenzi, capo e industriale del Gruppo Vicenzi di Verona, a darne l'annuncio un affettuoso comunicato stampa divulgato dalla stessa azienda: "Il Gruppo Vicenzi annuncia la scomparsa del proprio Presidente Giuseppe Vicenzi, 92 anni e si stringe alle tre figlie Giuliana, Valeria, Beatrice e a tutta la famiglia. (Elle)
Una lunga vita di successi e traguardi raggiunti nel corso di 92 anni, fino alla sua morte avvenuta nella notte di ieri, 24 marzo. Una vita dedicata a due grandi passioni: i dolci e la pallacanestro. (Gambero Rosso)
Nel corso delle ultime ore è arrivata una notizia davvero terribile, un lutto che colpisce profondamente il mondo della pasticceria italiana, lasciando sgomenti numerosi cittadini: è stata annunciata la morte del re dei biscotti. (RicettaSprint)