Ue: "Musk può dire la sua sulla politica ma non favorire i candidati. Verrà monitorato"

Ue: Musk può dire la sua sulla politica ma non favorire i candidati. Verrà monitorato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

La Commissione Europea ospiterà una tavola rotonda il 24 gennaio per discutere i rischi in occasione delle imminenti elezioni. A preoccupare ci sono anche i favoritismi che le piattaforme digital possono in qualche modo concedere ai candidati. "Quando hai una piattaforma, devi assicurarti che la piattaforma operi entro i limiti legali e che non venga utilizzata in modo improprio” afferma il portavoce della Commissione in riferimento a Musk ascolta articolo “Elon Musk può esprimere i suoi punti di vista sulla politica europea, è un suo diritto nel quadro della libertà di parola”. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Lo ha detto un portavoce della Commissione Europea a proposito delle presunte interferenza del patron di X nello spazio politico europeo. "Il Digital Service Act non censura alcun tipo di contenuto", ma ci sono "alcuni limiti" soprattutto quando "la piattaforma viene utilizzata in modo improprio" nel contesto nelle elezioni, ha spiegato il portavoce. (Tiscali Notizie)

"Il Digital Service Act non censura alcun tipo di contenuto", ma ci sono "alcuni limiti" soprattutto quando "la piattaforma viene utilizzata in modo improprio" nel contesto nelle elezioni, ha spiegato il portavoce. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E lo fa attraverso la portavoce della Commissione Europea a proposito delle presunte interferenza del patron di X nello spazio politico europeo. «Quando hai una piattaforma come nel caso di Elon Musk devi assicurarti che la piattaforma operi entro i limiti legali e che non venga utilizzata in modo improprio qualora sussistano rischi sistemici relativi, ad esempio, ai processi elettorali. (ilmessaggero.it)

Gabri Veiga pronto a tornare in Europa: l’Atalanta fiuta l’affare

La Commissione Ue accende i riflettori su X, l’ex Twitter ora nelle mani di Elon Musk. (ilmessaggero.it)

Da quando si è impegnato politicamente a favore del presidente eletto USA Donald Trump e ha svolto un ruolo di primo piano nella sua campagna elettorale, Musk ha mostrato un crescente sostegno ai rappresentanti dell’estrema destra in Germania e nel Regno Unito. (RSI)

Questo possibile trasferimento rappresenta una grande opportunità per Gabri Veiga di riaffermarsi ad alti livelli nel calcio europeo. Gabri Veiga, una delle giovani promesse del calcio spagnolo, potrebbe preparare il suo ritorno in Europa dopo un periodo in Arabia Saudita. (Europa Calcio)