Operai travolti e schiacciati da un camion in manovra: un morto e un ferito grave

Operai travolti e schiacciati da un camion in manovra: un morto e un ferito grave
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News ESTERI

Cagliari – Ancora una tragedia sul posto di lavoro. Un operaio è morto e un altro è rimasto ferito in un grave incidente avvenuto nella zona industriale di Elmas. Stando a quanto riportato dalla stampa nazionale, i due lavoratori sono rimasti schiacciati da un camion in manovra. Secondo una prima ricostruzione, i due meccanici erano sotto il mezzo pesante che stavano riparando, all’altezza della ruota posteriore destra, quando il veicolo è scivolato fuori dall’officina in retromarcia ma non con il motore acceso. (Frosinone News)

Su altre fonti

Lo ha detto al suo avvocato il portuale della compagnia unica indagato per omicidio colposo per la morte del collega Giovanni Battista Macciò avvenuta prima delle tre di notte di mercoledì 18 nel terminal Psa di Pra'. (Primocanale)

È risultato positivo ai cannabinoidi, ma non sotto effetto, il lavoratore della Culmv alla guida della ralla che la notte tra il 17 e il 18 dicembre, con una manovra azzardata ha causato la morte del collega Giovanni Battista Macciò nel terminal Psa del porto di Genova Pra'. (Adnkronos)

Le iscrizioni da parte della pm Arianna Ciavattini sono avvenute per far partecipare le parti all’autopsia sul corpo della vittima, affidata al medico legale dell’Università di Genova Francesca Fossati. (La Repubblica)

Camallo morto, l’investitore: “Ho avuto un colpo di sonno e ho perso il controllo, sono distrutto”

Quella manovra così assurda, adesso, è studiata dalla Procura in tutti filmati e tutte le angolazioni possibili. Quella corsa della motrice nel terminal Psa che ha travolto il camallo Giovanni Battista Macciò, del tutto anomala, difficilmente riesce a comprendersi. (La Repubblica)

Oltre al collega della Culmv Patrizio Randazzo, alla guida della ralla che si è scontrata contro l’altra ralla ferma in porto, ferendo il conducente del mezzo e uccidendo Macciò che stava effettuando una verifica ai sigilli di alcuni container, sono infatti indagati il console della compagnia unica Antonio Benvenuti e altri cinque membri del Psa, la società che coordina i lavoratori portuali. (CremonaOggi)

Il conducente della ralla che la notte tra martedì e mercoledì ha travolto e ucciso il portuale Giovanni Battista Macciò al porto di Genova era positivo alle cannabinoidi ma non era in stato di alterazione. (Tiscali Notizie)