Incidente mortale in porto, anche il console Benvenuti e altri cinque sono indagati dalla Procura per la morte di Macciò

Incidente mortale in porto, anche il console Benvenuti e altri cinque sono indagati dalla Procura per la morte di Macciò
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Genova24.it INTERNO

Genova. La Procura di Genova oltre a Patrizio Randazzo, il lavoratore che martedì notte ha investito e ucciso il collegaGiovanni Battista Macciò, ha iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo altre sei persone. Sette sono quindi in tutto gli indagati. Tra questi ci sono il console della Culmv Antonio Benvenuti e cinque dipendenti del terminal Psa. Le altre iscrizioni sono state disposte dalla pm Arianna Ciavattini in vista dell'autopsia sul corpo della vittima che sarà eseguita lunedì e anche della perizia che dovrà essere disposta sia per verificare la manutenzione delle ralle sequestrate sia per ricostruire dinamica dell'incidente mortale. (Genova24.it)

La notizia riportata su altre testate

Questo ennesimo drammatico evento mette in luce l'urgente necessità di misure più efficaci per garantire la sicurezza dei lavoratori portuali, che quotidianamente affrontano turni e condizioni di lavoro estremamente gravosi, anche con situazioni meteo estreme". (Genova24.it)

Liguria. Ancora disagi, questa mattina, sull'autostrada A10 in direzione Genova a causa dello sciopero di ieri dei portuali dopo la morte sul lavoro di Giovanni Battista Macciò, il camallo della Culmv travolto e ucciso da una ralla all’interno del terminal Psa di Pra’. (IVG.it)

Il portuale che la notte scorsa guidava la ralla che ha travolto e ucciso nel porto di Genova il collega Gianni Battista Macciò ha dichiarato tramite il suo avvocato: "Ero stanco, ho avuto un colpo di sonno a causa dell'iperlavoro". (Fanpage.it)

Commissione Trasporti, approvato odg Frjia su consulenti chimici di porto

Il conducente era positivo alla cannabis Il conducente era anche positivo alle cannabinoidi ma non era in stato di alterazione. «Ero stanco, ho avuto un colpo di sonno a causa dell'iperlavoro». (leggo.it)

A dirlo, tramite il suo avvocato Paolo Scovazzi, è stato il portuale che la notte scorsa guidava la ralla che ha travolto e ucciso in porto il collega Gianni Battista Macciò. Gli inquirenti cercano ora di capire come mai il conducente della ralla abbia fatto quella manovra definita "anomala" (Sky Tg24 )

“L’approvazione dell’ordine del giorno che ho presentato in manovra finanziaria, conferma l’attenzione del Governo alla valorizzazione della risorsa mare, l’aumento della sicurezza dei nostri scali e la salvaguardia della salute dei lavoratori portuali”. (CittaDellaSpezia)