Naufragio Cutro, procura di Roma apre un fascicolo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

Il fascicolo, atto dovuto, è stato aperto come modello 45, cioè senza indagati né ipotesi di reato.

Nasce dall'esposto dei parlamentari di Avs sulle responsabilità ministeriali nel caso. La procura di Roma ha aperto un fascicolo dopo l’esposto presentato dai parlamentari di Alleanza Verdi e Sinistra sulle responsabilità ministeriali nel naufragio di Cutro del 26 febbraio scorso.

“Una piccola barca sovraccarica – si evidenzia ancora – soprattutto in un mare che ha costretto due navi militari a tornare indietro, non può che essere in pericolo

Si tratta di un modello 45, senza indagati o ipotesi di reato. (LaPresse)

Su altre testate

Nell’esposto i parlamentari chiedono alla procura di Roma di valutare le responsabilità ministeriali riguardo alla macchina dei soccorsi. La procura di Roma ha aperto un fascicolo dopo l’esposto presentato dai parlamentari Cucchi, Bonelli e Fratoianni sul naufragio avvenuto domenica 26 febbraio a Steccato di Cutro. (Adnkronos)

I pubblici ministeri stanno valutando gli atti e decidere se trasmettere o meno il tutto ai magistrati di Crotone. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo d'indagine riguardo il naufragio dei migranti a Cutro il 26 febbraio scorso. (Italia Oggi)

(ansa) Il procedimento è senza indagati e ipotesi di reato. A chiederlo Cucchi, Bonelli e Fratoianni (Repubblica Roma)

I soccorsi sono arrivati in ritardo di almeno mezzora. Chissà quante vite si sarebbero potute salvare". (la Repubblica)

Strage di migranti Francesco Verri spiega con queste parole quello che sarà il ruolo del pool di avvocati nominati dai superstiti e da familiari delle vittime del naufragio di Steccato di Cutro. (LaC news24)

Dopo l'esposto sul caso Cospito, infatti, ora a piazzale Clodio si ritrovano alle prese con un esposto sul naufragio di (Secolo d'Italia)