Gamescom 2024 perde un altro esponente importante, per l'ennesima volta

Gamescom 2024 perde un altro esponente importante, per l'ennesima volta

Le fiere di videogiochi hanno sicuramente un peso minore rispetto al passato, e PlayStation salterà ancora una volta la Gamescom nell'edizione 2024. La fiera di Colonia è una delle ultime rimaste del vecchio retaggio della filiera di comunicazione annuale del mondo dei videogiochi. Dopo la morte definitiva dell'E3, infatti, la Gamescom era l'ultimo evento rimasto di quella serie rituale di eventi. E, proprio come la fiera di Los Angeles, anche la Gamescom ha perso dei pezzi nel corso del tempo. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre testate

Nonostante l'assenza di concorrenti diretti come Sony e Nintendo, Microsoft ha confermato la sua presenza alla Gamescom 2024, rinnovando la sua tradizionale partecipazione all'importante fiera di videogiochi di Colonia, in Germania. (Tom's Hardware Italia)

Secondo quanto riportato da gameswirtschaft, portale online tedesco, un rappresentante di Sony ha formalizzato la decisione attraverso una nota ufficiale, affermando che non vi sarà alcuna esposizione alla manifestazione di Colonia prevista per il 21 agosto 2024. (Tom's Hardware Italia)

La divisione PlayStation salterà anche quest’anno la Gamescom: lo ha confermato un portavoce di Sony intervenendo sulla testata tedesca Games Wirtschaft (via VGC). Si tratta del terzo anno consecutivo senza PlayStation per la kermesse di Colonia, giacché anche nel 2022 e nel 2023 non vi è stata alcuna traccia di Sony. (The Games Machine)

Xbox sarà presente alla Gamescom 2024

Dal 21 al 25 agosto, la città di Colonia in Germania si trasformerà nel palcoscenico internazionale per gli appassionati di videogiochi, ospitando la celebre Gamescom 2024. Tra i protagonisti più attesi, Xbox conferma la sua presenza con una line-up di giochi che promette di entusiasmare i fan. (Adnkronos)

(Adnkronos) – Dal 21 al 25 agosto, la città di Colonia in Germania si trasformerà nel palcoscenico internazionale per gli appassionati di videogiochi, ospitando la celebre Gamescom 2024. Tra gli annunci più eclatanti, giochi come “Age of Mythology: Retold”, “Avowed”, e “Diablo IV: Vessel of Hatred” si preannunciano come i titoli di punta che attireranno gli occhi del mondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

The Elder Scrolls Online Diablo IV: Vessel of Hatred (The Games Machine)