C'è chi invece punta tantissimo su Gamescom 2024

C'è chi invece punta tantissimo su Gamescom 2024

Dopo l'Xbox Games Showcase di questo mese, Microsoft ha annunciato che porterà il suo "stand più grande" alla Gamescom 2024 in Germania il prossimo agosto. Questo, solo pochi giorni dopo la conferma che Sony non ci sarà, saltando nuovamente la Koelnmesse. Anche Nintendo aveva del resto detto no alla Gamescom di quest'anno, preferendo concentrarsi sui Direct e sulle presentazioni a porte chiuse. Ora, come riportato anche da Pure Xbox, il team di Xbox non ha ancora specificato tutto ciò che sarà giocabile in fiera, ma ha fornito un piccolo elenco di giochi che saranno presenti in loco. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il profilo ufficiale di Xbox su X ha condiviso un post che ha sicuramente rallegrato gli appassionati, anticipando alcuni dei titoli che saranno presenti all'evento. (Tom's Hardware Italia)

Nonostante le defezioni di Sony e Nintendo, Microsoft ha confermato che Xbox sarà presente alla Gamescom 2024, come ormai da tradizione per la casa di Redmond, che si dimostra sempre molto attiva sul piano della promozione e comunicazione nel periodo estivo, annunciando anche una prima lista di giochi presenti. (Multiplayer.it)

Ciò dovrebbe sorprendere fino a un certo punto. Del resto la divisione gaming di Sony non ha preso parte alla kermesse tedesca anche nel 2022 e nel 2023 e in generale si è allontanata dai grandi appuntamenti estivi da anni per concentrarsi su presentazioni separate sotto forma di State of Play e PlayStation Showcase (Multiplayer.it)

Gothic 1 Remake sarà mostrato al THQ Nordic Showcase 2024, ribadisce l'editore

Avowed Towerborne (The Games Machine)

Secondo quanto riportato da gameswirtschaft, portale online tedesco, un rappresentante di Sony ha formalizzato la decisione attraverso una nota ufficiale, affermando che non vi sarà alcuna esposizione alla manifestazione di Colonia prevista per il 21 agosto 2024. (Tom's Hardware Italia)

In realtà è stato svelato anche che lo spettacolo inizierà prima dell'ora stabilita, perché come l'anno scorso, HandyGames darà il via alle danze con un pre-show. (Multiplayer.it)