PlayStation salterà la Gamescom 2024 | News

PlayStation salterà la Gamescom 2024 | News

La divisione PlayStation salterà anche quest’anno la Gamescom: lo ha confermato un portavoce di Sony intervenendo sulla testata tedesca Games Wirtschaft (via VGC). Si tratta del terzo anno consecutivo senza PlayStation per la kermesse di Colonia, giacché anche nel 2022 e nel 2023 non vi è stata alcuna traccia di Sony. Ricordiamo che l’ultima presenza della divisione PlayStation alla fiera teutonica risale al 2019, mentre le due edizioni successive sono saltate a causa della pandemia da Covid-19. (The Games Machine)

Ne parlano anche altre testate

THQ Nordic deve puntare davvero molto su Gothic 1 Remake, visto che ha ribadito la sua presenza al THQ Nordic Digital Showcase 2024 che si terrà venerdì 2 agosto 2024 alle 21:00 (ora italiana), come parte della Gamescom 2024, che si terrà dal 21 al 25 agosto a Colonia, in Germania, come da tradizione. (Multiplayer.it)

Tra gli annunci più eclatanti, giochi come “Age of Mythology: Retold”, “Avowed”, e “Diablo IV: Vessel of Hatred” si preannunciano come i titoli di punta che attireranno gli occhi del mondo. (Adnkronos) – Dal 21 al 25 agosto, la città di Colonia in Germania si trasformerà nel palcoscenico internazionale per gli appassionati di videogiochi, ospitando la celebre Gamescom 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dopo la conferma dell'assenza di PlayStation e quella già arrivata in precedenza da parte di Nintendo, il post su X di Xbox giunge dunque a rincuorare un po' gli appassionati, che avranno quantomeno modo di vedere un po' di novità da parte di Microsoft nel corso della fiera tedesca, il maggiore evento videoludico in Europa. (Multiplayer.it)

PlayStation sarà alla Gamescom 2024? Ecco la risposta ufficiale di Sony

Avowed Se da un lato PlayStation e Nintendo non parteciperanno alla fiera tedesca, Microsoft ha confermato che la sua divisione Xbox sarà presente alla Gamescom 2024. (The Games Machine)

Il team Xbox con un post su X conferma la sua presenza con una line-up di giochi che promette di entusiasmare i fan (Adnkronos)

Ciò dovrebbe sorprendere fino a un certo punto. Del resto la divisione gaming di Sony non ha preso parte alla kermesse tedesca anche nel 2022 e nel 2023 e in generale si è allontanata dai grandi appuntamenti estivi da anni per concentrarsi su presentazioni separate sotto forma di State of Play e PlayStation Showcase. (Multiplayer.it)