Xbox sarà alla Gamescom 2024 con un booth enorme e diversi giochi, ecco quali

Xbox sarà alla Gamescom 2024 con un booth enorme e diversi giochi, ecco quali

Nonostante l'assenza di concorrenti diretti come Sony e Nintendo, Microsoft ha confermato la sua presenza alla Gamescom 2024, rinnovando la sua tradizionale partecipazione all'importante fiera di videogiochi di Colonia, in Germania. L'evento, che si svolgerà dal 21 al 25 agosto 2024, vedrà la casa di Redmond protagonista grazie alla promozione di una serie di nuove uscite. Il profilo ufficiale di Xbox su X ha condiviso un post che ha sicuramente rallegrato gli appassionati, anticipando alcuni dei titoli che saranno presenti all'evento. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dal 21 al 25 agosto, la città di Colonia in Germania si trasformerà nel palcoscenico internazionale per gli appassionati di videogiochi, ospitando la celebre Gamescom 2024. Tra i protagonisti più attesi, Xbox conferma la sua presenza con una line-up di giochi che promette di entusiasmare i fan. (Adnkronos)

Le fiere di videogiochi hanno sicuramente un peso minore rispetto al passato, e PlayStation salterà ancora una volta la Gamescom nell'edizione 2024. E, proprio come la fiera di Los Angeles, anche la Gamescom ha perso dei pezzi nel corso del tempo. (Spaziogames.it)

Ciò dovrebbe sorprendere fino a un certo punto. Del resto la divisione gaming di Sony non ha preso parte alla kermesse tedesca anche nel 2022 e nel 2023 e in generale si è allontanata dai grandi appuntamenti estivi da anni per concentrarsi su presentazioni separate sotto forma di State of Play e PlayStation Showcase. (Multiplayer.it)

Xbox annuncia il ritorno alla Gamescom 2024

La divisione PlayStation salterà anche quest’anno la Gamescom: lo ha confermato un portavoce di Sony intervenendo sulla testata tedesca Games Wirtschaft (via VGC). Si tratta del terzo anno consecutivo senza PlayStation per la kermesse di Colonia, giacché anche nel 2022 e nel 2023 non vi è stata alcuna traccia di Sony. (The Games Machine)

In realtà è stato svelato anche che lo spettacolo inizierà prima dell'ora stabilita, perché come l'anno scorso, HandyGames darà il via alle danze con un pre-show. (Multiplayer.it)

Tra gli annunci più eclatanti, giochi come “Age of Mythology: Retold”, “Avowed”, e “Diablo IV: Vessel of Hatred” si preannunciano come i titoli di punta che attireranno gli occhi del mondo. (Adnkronos) – Dal 21 al 25 agosto, la città di Colonia in Germania si trasformerà nel palcoscenico internazionale per gli appassionati di videogiochi, ospitando la celebre Gamescom 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)