Xbox sarà presente alla Gamescom 2024

Xbox sarà presente alla Gamescom 2024

Se da un lato PlayStation e Nintendo non parteciperanno alla fiera tedesca, Microsoft ha confermato che la sua divisione Xbox sarà presente alla Gamescom 2024. Con un messaggio diffuso sui social, la Casa di Redmond ha fatto sapere che porterà vari giochi in quel di Colonia. Tra questi vengono citati esplicitamente i seguenti: Age of Mythology: Retold Avowed Ara: History Untold Diablo IV: Vessel of Hatred Diablo Immortal The Elder Scrolls Online Fallout 76 Towerborne World of Warcraft: The War Within La divisione Xbox dichiara che ci saranno anche altri titoli, ma per il momento non sono stati svelati ufficialmente. (The Games Machine)

Su altre testate

Il team Xbox con un post su X conferma la sua presenza con una line-up di giochi che promette di entusiasmare i fan (Adnkronos)

Ciò dovrebbe sorprendere fino a un certo punto. Del resto la divisione gaming di Sony non ha preso parte alla kermesse tedesca anche nel 2022 e nel 2023 e in generale si è allontanata dai grandi appuntamenti estivi da anni per concentrarsi su presentazioni separate sotto forma di State of Play e PlayStation Showcase. (Multiplayer.it)

Nonostante le defezioni di Sony e Nintendo, Microsoft ha confermato che Xbox sarà presente alla Gamescom 2024, come ormai da tradizione per la casa di Redmond, che si dimostra sempre molto attiva sul piano della promozione e comunicazione nel periodo estivo, annunciando anche una prima lista di giochi presenti. (Multiplayer.it)

C'è chi invece punta tantissimo su Gamescom 2024

E, proprio come la fiera di Los Angeles, anche la Gamescom ha perso dei pezzi nel corso del tempo. La fiera di Colonia è una delle ultime rimaste del vecchio retaggio della filiera di comunicazione annuale del mondo dei videogiochi. (Spaziogames.it)

Secondo quanto riportato da gameswirtschaft, portale online tedesco, un rappresentante di Sony ha formalizzato la decisione attraverso una nota ufficiale, affermando che non vi sarà alcuna esposizione alla manifestazione di Colonia prevista per il 21 agosto 2024. (Tom's Hardware Italia)

Dopo l'Xbox Games Showcase di questo mese, Microsoft ha annunciato che porterà il suo "stand più grande" alla Gamescom 2024 in Germania il prossimo agosto. Questo, solo pochi giorni dopo la conferma che Sony non ci sarà, saltando nuovamente la Koelnmesse. (Spaziogames.it)