Trapani. Rivolta al Centro per il rimpatrio, arresti e feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rivolta, ieri, al Centro per il rimpatrio di contrada Milo, alla periferia di Trapani. I migranti, ospitati nell’immobile, dopo aver danneggiato la struttura si sono armati di oggetti contundenti aggredendo i poliziotti intervenuti in tenuta antisommossa per sedare la gazzarra. Cinque agenti del Reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti e sono stati costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso del Sant’Antonio Abate. (Telesud)
Ne parlano anche altri media
Ieri pomeriggio è scoppiata una rivolta nel Centro di permanenza per i rimpatri (Cpr) di Milo in provincia di Trapani. Cinque agenti sono stati feriti dal lancio di pietre, spranghe… (La Repubblica)
Due tunisini sono stati arrestati. La rivolta sarebbe cominciata durante una perquisizione da parte dei poliziotti per cercare oggetti che non è consentito detenere. (Grandangolo Agrigento)
I poliziotti sono stati trasportati in ospedale e hanno riportato 5 giorni di prognosi ciascuno. Il bilancio è pesante: cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di Milo a Trapani nel tentativo di sedare una rivolta. (Secolo d'Italia)
Ne dà notizia il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
I migranti trattenuti all’interno del Cpr, dopo aver danneggiato una parte della struttura, sono riusciti a recuperare oggetti contundenti, che hanno utilizzato contro la squadra del reparto mobile, la quale, in tenuta antisommossa, ha provato a intervenire per sedare la rivolta e procedere al sequestro del materiale ritenuto pericoloso. (BlogSicilia.it)