La Slovacchia spaventa l'Inghilterra, Bellingham la salva e ai supplementari decide Kane: 2-1

La Slovacchia spaventa l'Inghilterra, Bellingham la salva e ai supplementari decide Kane: 2-1
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Gli azzurri escono a testa altissima, dopo avere dato tutto, guidati da un c.t. integrato nella nostra storia calcistica che ha dato alla squadra organizzazione di gioco e coraggio. Sono arrivati a 60 secondi dall’eliminare l’Inghilterra, che si è aggrappata a una rovesciata miracolosa di Bellingham per afferrare i supplementari e a un’incornata di Kane, al gol numero 65 in Nazionale, per arrivare ai quarti di finale. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Nella giornata di oggi, martedì 2 luglio, si concluderà il quadro degli ottavi di finale di Euro 2024. Alle 21, a Lipsia, andrà invece in scena Austria-Turchia, sfida tra due formazioni che, nella prima fase, hanno fatto vedere buone cose. (Today.it)

Francesco Calzona, commissario tecnico della Slovacchia, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo fatto la storia di questa Nazionale. Abbiamo passato la notte in bianco, perchè avevamo assaporato la qualificazione ai quarti. (Napoli Magazine)

Euro 2024 lo sta dimostrando più che mai: la Svizzera di Yakin e l’Austria di Rangnick sono i casi più evidenti, ma anche la Romania e la Georgia, nel loro piccolo, sono andate oltre ogni più rosea aspettativa grazie ad un’organizzazione certosina. (L'Ultimo Uomo)

Calzona a Sky: "Bisogna dare tempo a Spalletti. Slovacchia? Orgoglioso di tutti". VIDEO

Proseguono gli ottavi di finale di Euro 2024. In una domenica calcisticamente rovente, non disattendo le aspettative due grandi favorite alla vittoria finale degli europei di calcio che si stanno disputando in terra tedesca. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Gareth Southgate, Commissario Tecnico dell'Inghilterra, ha elogiato in conferenza stampa l'incredibile prestazione di Jude Bellingham, fuoriclasse del Real Madrid, dopo che il centrocampista del 2003 ha segnato un gol fondamentale - in rovesciata al 95' - contro la Slovacchia negli ottavi di finale degli Europei 2024. (Pianeta Milan)

Il Ct della Slovacchia ha parlato a Sky dopo l’eliminazione da Euro 2024 contro l’Inghilterra ai supplementari: "Sono orgoglioso di tutti ma anche un po’ rammaricato perché eravamo vicini a fare la storia di questo Paese. (Sky Sport)