Siccità, il Governo concede lo stato di emergenza "Ora primi stanziamenti" - piacenzasera.it
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Ringrazio il Governo e il presidente Draghi per l’accoglimento e il varo dello stato di emergenza per l’Emilia-Romagna che avevamo richiesto, con subito lo stanziamento dei primi 10,9 milioni di euro per gli interventi più urgenti contro la grave siccità che stiamo vivendo.
Un ottimo segnale di attenzione in tempi brevi al quale, sono certo, seguirà successivamente lo stanziamento degli altri fondi necessari. (piacenzasera.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo stato di siccità è stato deliberato anche per Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Veneto e Piemonte Il Consiglio dei ministri ha deliberato lo stato di emergenza in Emilia-Romagna per la siccità. (ForlìToday)
Con l’indifferenziato che verrà portato fuori regione, infatti, non faremo altro che gravare sulle tasche dei cittadini. Ragusa – E’ ancora emergenza rifiuti in Sicilia e nel Ragusano. (Quotidiano di Ragusa)
«Abbiamo lavorato sabato e domenica per affinare il dossier - ha aggiunto - perché era necessario introdurre tutti gli elementi e gli interventi che noi riteniamo emergenziali oggi per garantire l’approvvigionamento idrico». (Corriere della Sera)
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo in Aula consiliare sulla situazione idrica e sulla siccità in Lombardia. Mi sembra importante, quindi, con l’occasione odierna confermare la bontà del percorso di ascolto, dialogo, condivisione e regia della nostra Regione” (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)
Lo conferma il comunicato diffuso da Palazzo Chigi dopo il Consiglio dei ministri. (askanews) – Per lo stato di emergenza delle 5 regioni più colpite dall’emergenza siccità sono stati stanziati 36,5 milioni di euro. (Agenzia askanews)
"Ringrazio il Governo per aver accolto la nostra richiesta - ha detto il governatore della Lombardia Attilio Fontana - l'impegno della Regione Lombardia resta costante e immutato per fronteggiare una crisi davvero grave. (MilanoToday.it)