IL VIDEO. Meloni a Bagnoli: visto i manifestanti, loro slogan da centri sociali

IL VIDEO. Meloni a Bagnoli: visto i manifestanti, loro slogan da centri sociali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
il Dolomiti INTERNO

Roma, 15 lug. "Ora io ho visto che fuori ci sono dei manifestanti, dagli slogan direi che sono centri sociali, ma se così non fosse, se fossero dei comitati, vorrei dire a quei cittadini che parlano di passerelle che li capisco, ma voglio anche dire a quei cittadini anche di darci la possibilità di dimostrare che le cose possono cambiare. E noi siamo qui sostanzialmente per questo". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante la firme del protocollo d'intesa con il commissario straordinario di governo per il sito Bagnoli-Coroglio, Gaetano Manfredi (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre fonti

Mentre la presidente del Consiglio Giorgia Meloni era all’interno dell’ex italsider di Bagnoli per siglare un protocollo d’intesa per la rigenerazione dell’ex sito industriale partenopeo, all’esterno più di cento persone hanno protestato sia per il mancato coinvolgimento della popolazione per un’opera attesa da circa 50 anni sia per le recenti politiche del governo, dai decreti sicurezza alle spese militari fino all’autonomia differenziata. (Il Fatto Quotidiano)

All'area, che da oltre trent'anni attende azioni di rinascita, vengono destinati 1,2 miliardi di euro. (CalcioNapoli24)

Il Protocollo d’intesa è stato firmato dal presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e dal commissario di governo e sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Una nuova tappa di una lunga storia che riaccende i riflettori sul grande progetto di riqualificazione dell’area ex Italsider a più di trent’anni dal suo avvio. (Il Sole 24 ORE)

Meloni "Impegno per Bagnoli, le cose possono cambiare"

Sei articoli, preceduti da una lunga serie di richiami ad altre disposizioni e intese poiché la vicenda della bonifica e della rinascita (a tutt’oggi mancata) di Bagnoli è costellata da svariate cabine di regia, commissari, da molteplici leggi, alcune delle quali hanno cancellato quelle approvate prima, per esempio con riferimento al destino della colmata. (il manifesto)

ROMA – “Presidente vieni a fare la foto, vieni a fare una foto con noi“. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni invita così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sul palco dell’auditorium di Porta del Parco a Bagnoli dove si è recata a sottoscrivere il protocollo d’intesa per il risanamento e rilancio dell’area. (Dire)

Lo ha detto Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, intervenendo alla cerimonia di firma del protocollo d'intesa tra il governo e il commissario straordinario per Bagnoli-Coroglio, per la realizzazione degli interventi inseriti nel programma di risanamento ambientale e rigenerazione urbana del comprensorio. (La Provincia di Cremona e Crema)