No, C’è ancora domani non è in lizza come Miglior Film agli Oscar 2025

No, C’è ancora domani non è in lizza come Miglior Film agli Oscar 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ci risiamo. Con l’avvicinarsi delle nomination ufficiali per i 97° premi Oscar in programma il 3 marzo 2025, in Italia ci siamo fatti prendere dal facile (facilissimo) entusiasmo a causa di un dettaglio riportato in alcuni documenti condivisi dall’Academy che gestisce i riconoscimenti. In queste ore è circolata la notizia che C’è ancora domani di Paola Cortellesi sarebbe in lizza addirittura per una possibile candidatura come Miglior film, ma le cose non stanno proprio così. (Best Movie)

Su altri giornali

C'è ancora domani, il film di Paola Cortellesi in corsa agli Oscar con un anno di ritardo (Vogue Italia)

Ai molti che si chiedevano perché C'è ancora domani non potesse concorrere all'Oscar, è arrivato la risposta: il film di Paola Cortellesi, molto apprezzato anche all'estero, ne ha diritto quest'anno. Sembra davvero inarrestabile il cammino del film d'esordio di Paola Cortellesi, C'è ancora domani, che, pur tra le immancabili polemiche scatenate dai soliti hater che spesso accompagnano le opere di successo, ha stabilito un record impressionante di incassi e provocato una grande risposta in un pubblico generalmente apatico, conquistando anche la stima e l'ammirazione di registi, attori e intellettuali americani, come la grande scrittrice Joyce Carol Oates, che ha avuto parole di enorme lode per il film al recente Noir in Festival. (ComingSoon.it)

Nel 2024 la Svizzera ha registrato le temperature più fredde in inverno e il febbraio più mite di sempre. Votate per la miglior foto “meteorologica” in Svizzera del 2024 (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

IL VIDEO. "C'è ancora domani" di Paola Cortellesi entra nella corsa agli Oscar

L'opera prima di Cortellesi, vincitrice di sei David di Donatello su diciannove candidature, è il decimo film con il maggior incasso in Italia e il quinto fra quelli prodotti in Italia. La regista e protagonista del film ha chiarito la questione che ha tenuto banco nelle ultime ore. (Movieplayer)

In realtà il titolo non compare nell’elenco dei 207 film che potrebbero entrare in lizza per il premio, ma potrà concorrere alla nomination per altre statuette. Scatta la corsa alle nomination per gli Oscar 2025 e l’Italia punta tutto sulla candidatura del film campione d’incassi di Paola Cortellesi C’è ancora domani. (Virgilio Notizie)

È stato il film rivelazione della scorsa stagione cinematografica italiana, uno dei maggiori incassi con quasi 37 milioni al box office, nonché il film più visto del 2023 e il suo successo continua. Roma, 7 gen. (il Dolomiti)