"C'è ancora domani" e gli Oscar 2025: una spiegazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Riassunto di quanto si è sentito finora: C'è ancora domani di Paola Cortellesi è in corsa come Miglior Film agli Oscar 2025. Ma è davvero così? Facciamo un po' di chiarezza. Visto che una lettura distratta, senza la conoscenza dei meccanismi che portano alla Notte delle Stelle (quest'anno sarà (AMICA - La rivista moda donna)
Su altri giornali
Con l’avvicinarsi delle nomination ufficiali per i 97° premi Oscar in programma il 3 marzo 2025, in Italia ci siamo fatti prendere dal facile (facilissimo) entusiasmo a causa di un dettaglio riportato in alcuni documenti condivisi dall’Academy che gestisce i riconoscimenti. (Best Movie)
La regista e protagonista del film ha chiarito la questione che ha tenuto banco nelle ultime ore. C'è ancora domani in lizza per gli Oscar? Candidato, eleggibile o semplicemente in corsa? Nelle ultime ore è circolata sul web una notizia che riguarda il film di Paola Cortellesi, in diversi casi riportata in maniera errata o confusa. (Movieplayer)
"C'è ancora domani", esordio alla regia di Paola Cortellesi, sarà in corsa per gli Oscar 2025, sebbene l'Italia abbia scelto per rappresentarla, aspirando a una nomination nella cinquina del miglior film in lingua non inglese, "Vermiglio" di Maura Delpero. (il Dolomiti)
Trailer "C'è ancora domani" L’annuncio delle nomination ufficiali, previsto per il 17 gennaio 2025, è uno degli eventi più attesi dell’anno. (Skuola.net)
News Cinema Ai molti che si chiedevano perché C'è ancora domani non potesse concorrere all'Oscar, è arrivato la risposta: il film di Paola Cortellesi, molto apprezzato anche all'estero, ne ha diritto quest'anno. (ComingSoon.it)
La pellicola di esordio alla regia di Paola Cortellesi, è stata – non ce ne voglia Matteo Garrone, giustamente candidato lo scorso anno con “Io Capitano” – senza dubbio il titolo italiano più acclamato dalla critica e dal pubblico dello scorso anno, tanto da finire ai primi posti anche nelle classifiche cinematografiche internazionali e soprattutto sui grandi schermi statunitensi, passaggio indispensabile per essere ammesso dall'Academy a gareggiare nella categoria più ambita. (Luce)