De Luca irride Sangiuliano: "Seguendo la rotta di Galilei getteremo l'ancora a Times Square, sulla Tiburtina"

De Luca irride Sangiuliano: Seguendo la rotta di Galilei getteremo l'ancora a Times Square, sulla Tiburtina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Today.it INTERNO

"Il ministro Gennaro Sangiuliano non ci fa mancare una nota di allegria, di serenità, e anche di divertimento". Lo ha detto con tono ironico il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella sua consueta diretta Facebook in cui aggiorna i cittadini sui lavori della giunta regionale senza rinunciare a qualche battuta contro gli avversari politici. "Siamo un Paese in cui tutto manca meno che la creatività" "L'ultimo episodio - racconta De Luca - riguardava una performance del ministro a Taormina qualche giorno fa, dove era stato accolto da una valanga di fischi. (Today.it)

Su altre fonti

Qui lo showman siciliano scatenato ha scherzato su tutti a partire dal Ministro Sangiuliano: “Sicilia è cultura! Solo cultura! Talmente tanta cultura che il ministro Sangiuliano è venuto qua! E il ministro Sangiuliano quando è stato qua, è venuta qua, ha guardato l'Etna e ha detto: "non pensavo che il Monte Bianco fosse così". (la Repubblica)

Tuttavia nel video dell’evento andato in onda su Rai 1 i fischi sono stati sostituiti da applausi, scatenando la reazione di alcuni politici dell’opposizione. La Rai respinge le accuse di censura, spiegando che non era una produzione interna. (Virgilio Notizie)

Video suggerito (Fanpage.it)

Taobuk, quei fischi al ministro Sangiuliano “spariti” nel servizio Rai

In tv, però, quei fischi sono miracolosamente scomparsi. “Quanto è andato in onda è … (Il Fatto Quotidiano)

Il riferimento è al video trasmesso dalla Rai in cui i fischi al ministro al Festival di Taormina sono stati coperti in post-produzione. Durante la diretta tv su Rai3 per l’assegnazione del premio Strega, la conduttrice Geppi Cucciari ha riservato una stoccata al ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano: «Applaudite che qua non si possono coprire i fischi, siamo in diretta», ha detto dal palco. (Corriere TV)

Piccoli escamotage di montaggio hanno addirittura fatto credere ai telespettatori che il ministro sia stato applaudito durante la serata. Quanto andato in onda è vergognoso, degno della televisione di stato di Kim Jong-un. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)