Pellegrini espulso per fallo su Theate, punizione e gol del Belgio: cosa è successo

Pellegrini espulso per fallo su Theate, punizione e gol del Belgio: cosa è successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Entrataccia del centrocampista della Roma Pellegrini su Theate ai limiti dell'area di rigore. Siamo al minuto 38 e l'Italia è in vantaggio per 2-0. Fallo da dietro e gamba tesa mentre l'avversario porta palla. L'arbitro in un primo momento lo ammonisce e decreta il calcio di punizione per il Belgio. L'azione viene rivista alla Var, il fallo è considerato da rosso. Pellegrini viene espulso, Spalletti è una furia in panchina. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prima da titolare, invece, per ibrahim Sulemana che ha giocato 80' della sfida pareggiata 0-0 dal suo Ghana con il Sudan. (Atalanta)

«Mi focalizzerei su come abbiamo perso un paio di palloni. A volte ci sono gare che vengono segnate non da quel che è il calcio giocato, ma da cose che vanno al di là delle tattiche. (Giornale di Sicilia)

Alla fine Donnarumma e compagni devono accontentarsi del 2-2, dopo aver giocato per oltre un tempo in inferiorità numerica. Italia-Belgio finisce in parità. (Today.it)

Il rosso a Pellegrini rovina i piani dell’Italia: il Belgio rimonta, finisce 2-2. Le pagelle

Italia-Belgio 2-2. Sul 2-0 il romanista si fa espellere e cambia tutto. Ma è un’altra Nazionale rispetto agli Europei, una Nazionale ritrovata L’Italia sembra dirompente, quasi come le frasi di Spalletti su Inzaghi. (IlNapolista)

90' - CAMBIO ITALIA: entra Bellanova al posto di Frattesi. L'arbitro concede sei minuti di recupero. (Tutto Juve)

La rinascita della nuova Italia di Luciano Spalletti ha una battuta d’arresto proprio di fronte al pubblico dell’Olimpico, dove il Belgio riesce a strappare un punto agli Azzurri nella terza giornata del gruppo 2 di Nations League. (il Giornale)