L'Italia pareggia 2-2 col Belgio: match spaccato in due dall'espulsione di Pellegrini, azzurri rimontati

L'Italia pareggia 2-2 col Belgio: match spaccato in due dall'espulsione di Pellegrini, azzurri rimontati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

L'Italia pareggia 2-2 col Belgio all'Olimpico di Roma, nel terzo incontro del girone di Nations League: gli azzurri restano primi a quota 7 punti, davanti alla Francia vittoriosa su Israele. Il match è stato spaccato in due dall'espulsione di Pellegrini, quando la squadra di Spalletti era in vantaggio 2-0. Da lì c'è stata la reazione del Belgio, che si è portata a casa il pari in rimonta. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

"La descrizione è che ci sono degli episodi che buttano all'aria delle partite. Bisogna essere bravi da saper direzionare anche quegli episodi, a volte non è possibile come stasera. Ci può descrivere questa partita? Per come si erano messe le cose con l'espulsione è un buon risultato? (Tutto Juve)

Il Belgio accorcia immediatamente su calcio di punizione. La Nazionale di Spalletti domina letteralmente per 40' segnando due gol, con Cambiaso e Retegui, e creando tante palle gol ma poi rimane in dieci per l'espulsione di Pellegrini. (Sky Sport)

Spalletti ha cominciato l'intervista parlando della prestazione dei suoi: "Ci sono degli episodi che cambiano le gare. Italia, l'intervista post partita di Spalletti (GianlucaDiMarzio.com)

Nations League: Italia-Belgio 2-2

A seconda dei punti di vista, è stata una nuova prova di forza della Nazionale, capace di provare a vincere fino all’ultimo una partita compromessa sul 2-0 dall’espulsione di Pellegrini al tramonto del primo tempo, oppure è stata uno sperpero per distrazione e abuso di stilismo, perché il pareggio è arrivato da un errore di Bastoni in palleggio e soprattutto da due gol incassati su calcio p… (la Repubblica)

DI LORENZO 6. Ruvido quanto basta, anche troppo. (Quotidiano Sportivo)

Italia-Belgio 2-2 (2-1) nella terza giornata della fase a gironi della Nations League. . (Il Piccolo)