Davis Cup: Italia favorita dopo il trionfo di Sinner, Spagna insegue. Italia in campo il 21 Novembre contro l’Argentina

Davis Cup: Italia favorita dopo il trionfo di Sinner, Spagna insegue. Italia in campo il 21 Novembre contro l’Argentina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiveTennis.it SPORT

Dopo la stagione trionfale di Jannik Sinner, l’Italia è favorita per la vittoria della Coppa Davis. Il secondo trionfo consecutivo degli azzurri, dopo lo storico successo del 2023, è quotato a 2,50. La Spagna insegue a 3,00, spinta dalla presenza di Carlos Alcaraz e dall’ultima apparizione in carriera di Rafael Nadal davanti al pubblico di casa a Malaga. Gli Stati Uniti, record di vittorie nella competizione con 32 successi ma a digiuno dal 2007, sono dati a 6,00. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altri giornali

A Malaga inizia la settimana delle Finals di Coppa Davis, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Apre il programma la Spagna di Nadal e Alcaraz contro l'Olanda, Italia in campo giovedì contro l'Argentina. (Sky Sport)

La Coppa Davis torna a Malaga dove si disputerà la fase finale di questa edizione che vedrà affrontarsi le formazioni di otto nazionali. Vincitori del girone che si è disputato a Bologna, gli azzurri capitanati da Filippo Volandri scenderanno in campo giovedì contro l' Argentina . (Tuttosport)

L'avventura dell'Italia alle Finals di Coppa Davis 2024 comincia dall'Argentina, primo scoglio dei quarti di finale. Gli Azzurri, agli ordini di Filippo Volandri, debutteranno alla Martin Carpena Arena di Malaga contro la rappresentativa albiceleste a partire dalle 17.00 di giovedì 21 novembre. (Eurosport IT)

Sinner, quando gioca e cosa farà i prossimi mesi: oggi va Malaga per la Coppa Davis, poi il Natale sulla neve e la preparazione a Dubai

Ultima fermata del grande tennis internazionale: Malaga. Parte domani la Coppa Davis, otto Nazionali pronte a sfidarsi per alzare l’Insalatiera verso il tetto del Palacio de Deportes José Maria Martin Carpena. (OA Sport)

Ce ne saranno ancora parecchie, visto che la Coppa Davis garantisce la gloria ma non assegna punti Atp e poi ci si darà appuntamento all'anno prossimo. Con il trionfo all'Inalpi Arena, Sinner ha guadagnato 1.500 punti, aumentando ancora il vantaggio (ormai abissale) sul resto del mondo: Sinner, premiato nei giorni delle Atp Finals per aver chiuso in vetta al ranking il 2024, chiude con 11.830 punti, ben 3.915 in più rispetto a Sascha Zverev, numero 2 eliminato in semifinale da Fritz. (Corriere della Sera)

Dopo la prima fase a gironi, disputata nel mese di settembre, la seconda fase ad eliminazione diretta delle Finali della Coppa Davis 2024 di tennis andranno in scena da martedì 19 a domenica 24 novembre: i capitani delle otto Nazionali qualificate per i quarti hanno potuto convocare 5 atleti per la manifestazione. (OA Sport)