++ Media, 10 palestinesi uccisi in raid su ex scuola a Gaza ++

++ Media, 10 palestinesi uccisi in raid su ex scuola a Gaza ++
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Trentino ESTERI

ROMA Un attacco israeliano ha ucciso 10 palestinesi e ne ha feriti almeno altri 20 in un ex edificio scolastico nel campo profughi di Shati a Gaza City, che attualmente ospita famiglie sfollate: lo hanno riferito i medici come riporta Haaretz. Nella scuola Abu Assi gestita dall'Onu, dove sono in corso le operazioni di soccorso, potrebbero esserci ancora persone intrappolate sotto le macerie, hanno affermato le autorità sanitarie. (Trentino)

Ne parlano anche altri media

Un attacco ha colpito un sobborgo meridionale di Beirut dopo l'ordine israeliano di evacuare la popolazione locale. Lo rende noto AFP TV, che ha mandato in onda immagini di incendi e fumo nella zona. (Corriere della Sera)

Attacco aereo israeliano a Gaza: 14 morti confermati Nel frattempo, quattro soldati israeliani sono stati uccisi in scontri a nord di Gaza. (Nordest24.it)

Un bambino è stato ucciso e circa 20 persone sono rimaste ferite in un attacco vicino a un'area di tende fuori Khan Yunis, a Gaza, mercoledì 13 novembre. (Corriere TV)

Libano, granata calibro 155 israeliana sulla palestra della base italiana Unifil a Shama

"Ho parlato con il nuovo ministro degli Esteri israeliano per chiedere un chiarimento su quanto accaduto a Shama, dove un proiettile è caduto sul tetto della palestra della nostra base Unifil nel sud del Libano. (Liberoquotidiano.it)

Come quello di ieri nel campo profughi di Jabalia, che ha completamente raso al suolo un edificio residenziale ed ucciso almeno 30 persone. Bruxelles – Nell’elenco straziante senza fine di bombardamenti israeliani su Gaza – 75 mila tonnellate di esplosivo nel primo anno di conflitto – ce ne sono alcuni che fanno più rumore di altri. (EuNews)

Precedentemente sempre Al Jazeera aveva dato notizia di altri cinque morti per raid israeliani sulla città di Gaza e su quella di Beit Hanun, nel nord dell'enclave palestinese. Aerei da guerra avrebbero colpito il distretto di Al-Mawasi, centrando un internet café e dei tendoni che ospitavano rifugiati palestinesi (Sky Tg24 )