Medio Oriente, attacchi aerei su Gaza. Uccisi diversi civili

Medio Oriente, attacchi aerei su Gaza. Uccisi diversi civili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 ESTERI

Medio Oriente, attacchi aerei su Gaza. Uccisi diversi civili Medio Oriente. Ancora attacchi aerei e bombardamenti in tutta Gaza. Diversi civili sono stati uccisi. Servizio di Antonio Soviero. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Su altre fonti

"Ho parlato con il nuovo ministro degli Esteri israeliano per chiedere un chiarimento su quanto accaduto a Shama, dove un proiettile è caduto sul tetto della palestra della nostra base Unifil nel sud del Libano. (Liberoquotidiano.it)

Lo rende noto AFP TV, che ha mandato in onda immagini di incendi e fumo nella zona. L'ordine di evacuazione, pubblicato su X dal portavoce dell'esercito israeliano Avichay Adraee, invitava la cittadinanza che vive in case vicine a edifici «legati a Hezbollah» ad andarsene, avvertendo dell'imminenza di pesanti attacchi. (Corriere della Sera)

Intanto è stato attaccato il campo profughi di Nuseirat: il bilancio è di sei morti. (la Repubblica)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Herzog: «Trump campione di pace e cooperazione». Idf: quattro soldati israeliani sono morti nel nord di Gaza

Un bambino è stato ucciso e circa 20 persone sono rimaste ferite in un attacco vicino a un'area di tende fuori Khan Yunis, a Gaza, mercoledì 13 novembre. (Corriere TV)

Precedentemente sempre Al Jazeera aveva dato notizia di altri cinque morti per raid israeliani sulla città di Gaza e su quella di Beit Hanun, nel nord dell'enclave palestinese. Aerei da guerra avrebbero colpito il distretto di Al-Mawasi, centrando un internet café e dei tendoni che ospitavano rifugiati palestinesi. (Sky Tg24 )

Lo riporta The Time of Israel. «Campione di pace e cooperazione», così il presidente israeliano, Isaac Herzog, ha definito il neo eletto presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, in un discorso all'Assemblea generale delle Federazioni ebraiche, a Washington. (Corriere della Sera)