Weekend di allerta e di elezioni, Giampedrone: "Nessuno slittamento"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La preoccupazione per questo weekend di allerta che combacia con il fine settimana del voto per le elezioni regionali continua a impegnare l'amministrazione ligure. L'assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone ai microfoni di Primocanale ha però scongiurato l'ipotesi di uno slittamento del voto. Le previsioni "La previsione è particolare, questo lo abbiamo già spiegato, è una perturbazione che andrà a spalmarsi su tutta la Liguria e sarà presente almeno fino a domenica. (Primocanale)
Su altri giornali
Pensavo che questa mattina i prodotti modellistici mi avrebbero dato la possibilità di emettere una previsione con più confidenza possibile e invece, nonostante tutto, non è così. Sembrerà strano, ma non posso fare altro che limitarmi a dare delle linee guida, perché il dettaglio può essere sistematicamente disatteso. (Riviera24)
Le piogge sono però previste per la notte e la... (Tuttocampo)
Dall'avviso di criticità idrologica Foto id="457116" (CittaDellaSpezia)
Prosegue l'ondata di maltempo che sta interessando la Liguria, condizione di piogge e temporali che rimarrà almeno fino alla giornata di domenica 27 ottobre. Arpal ha emesso l'allerta arancione per temporali e piogge diffuse - che già era stata fissata per il Levante fino alle 21 di oggi - anche sul resto della Liguria, ad eccezione del Ponente (Zona A) fino alle ore 15 di sabato 26 ottobre. (Telenord.it)
L’allerta arancione non ferma la macchina elettoralein Liguria. In prima linea, per il momento, ci sono i sindaci del levante, dove già oggi è scattata l’allerta arancione sui piccoli e grandi bacini, dalle… (La Repubblica)
E così, in attesa di più precise indicazioni provenienti dalle previsioni meteo di Arpal e conseguenti allerte, c'è già chi corre ai ripari. E' il caso del Comune di Spotorno, il quale ha deciso di agire in maniera preventiva. (SavonaNews.it)