Spotorno, il maltempo fa spostare i seggi: tutte le quattro sezioni alle scuole medie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continua a incombere il maltempo sulle elezioni di domenica 27 (dalle 7 alle 23) e lunedì 28 ottobre (dalle 7 alle 15), quando i liguri saranno chiamati alle urne a scegliere il nuovo presidente della Regione. E così, in attesa di più precise indicazioni provenienti dalle previsioni meteo di Arpal e conseguenti allerte, c'è già chi corre ai ripari. E' il caso del Comune di Spotorno, il quale ha deciso di agire in maniera preventiva. (SavonaNews.it)
Se ne è parlato anche su altri media
A due giorni dalle votazioni, con i seggi aperti domenica dalle 7 alle 23 e lunedì fino alle 15, i Comuni iniziano a organizzarsi per far fronte alle possibili nuove perturbazioni del weekend. L’allerta arancione non ferma la macchina elettoralein Liguria. (La Repubblica)
Era preannunciata l’allerta e ora arriva la conferma, domani, sabato 26 ottobre, è infatti stato emanato lo stato di allerta “Arancione”, grado che di fatto blocca l’attività su molti campi della regione. (Tuttocampo)
A mezzanotte è scattata l'allerta gialla sul centro-Levante della Liguria (zone B-C: da Noli a Camogli) per pioggia e rischio idrogeologico fino alle 23,59. Allerta che è diventata arancione nel Levante (da Portofino a Sarzana e Luni) dalle ore 8 fino alle 21, poi gialla fino alle 23,59. (Primocanale)
Spiega Arpal: "Nel secondo giorno di questa lunga finestra perturbata permangono le condizioni di scarsa predicibilità dell’evoluzione meteo che ci aspetta. La Liguria continua ad essere investita da correnti umide meridionali legate alla presenza di una zona di bassa pressione in discesa dall’Atlantico sull’Europa Occidentale che dovrebbe andare lentamente a posizionarsi sul Mediterraneo: l’evoluzione di tale struttura appare però bloccata ad est da un’estesa zona di alta pressione sui Balcani. (CittaDellaSpezia)
"La previsione è particolare, questo lo abbiamo già spiegato, è una perturbazione che andrà a spalmarsi su tutta la Liguria e sarà presente almeno fino a domenica. La preoccupazione per questo weekend di allerta che combacia con il fine settimana del voto per le elezioni regionali continua a impegnare l'amministrazione ligure. (Primocanale)
Pensavo che questa mattina i prodotti modellistici mi avrebbero dato la possibilità di emettere una previsione con più confidenza possibile e invece, nonostante tutto, non è così. Sembrerà strano, ma non posso fare altro che limitarmi a dare delle linee guida, perché il dettaglio può essere sistematicamente disatteso. (Riviera24)