Temporali, allerta arancione sullo Spezzino prolungata fino alle 12.00 di sabato 26 ottobre

Temporali, allerta arancione sullo Spezzino prolungata fino alle 12.00 di sabato 26 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
CittaDellaSpezia INTERNO

Foto id="457116" Dall'avviso di criticità idrologica Spiega Arpal: "Nel secondo giorno di questa lunga finestra perturbata permangono le condizioni di scarsa predicibilità dell’evoluzione meteo che ci aspetta. La Liguria continua ad essere investita da correnti umide meridionali legate alla presenza di una zona di bassa pressione in discesa dall’Atlantico sull’Europa Occidentale che dovrebbe andare lentamente a posizionarsi sul Mediterraneo: l’evoluzione di tale struttura appare però bloccata ad est da un’estesa zona di alta pressione sui Balcani (CittaDellaSpezia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sembrerà strano, ma non posso fare altro che limitarmi a dare delle linee guida, perché il dettaglio può essere sistematicamente disatteso. Pensavo che questa mattina i prodotti modellistici mi avrebbero dato la possibilità di emettere una previsione con più confidenza possibile e invece, nonostante tutto, non è così. (Riviera24)

"La previsione è particolare, questo lo abbiamo già spiegato, è una perturbazione che andrà a spalmarsi su tutta la Liguria e sarà presente almeno fino a domenica. Le previsioni (Primocanale)

In prima linea, per il momento, ci sono i sindaci del levante, dove già oggi è scattata l’allerta arancione sui piccoli e grandi bacini, dalle… L’allerta arancione non ferma la macchina elettoralein Liguria. (La Repubblica)

Allerta Meteo in Liguria: un sabato "arancione, ecco dove non si gioca

Arpal ha emesso l'allerta arancione per temporali e piogge diffuse - che già era stata fissata per il Levante fino alle 21 di oggi - anche sul resto della Liguria, ad eccezione del Ponente (Zona A) fino alle ore 15 di sabato 26 ottobre. (Telenord.it)

LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA VENERDI': un'area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po' su tutti i settori, in intensificazione dal pomeriggio. (Primocanale)

Le piogge sono però previste per la notte e la... (Tuttocampo)