Partono i Giochi - Cerimonia d‘apertura Olimpiadi di Parigi, Mattarella con il poncho sotto una pioggia incessante saluta gli atleti italiani che sfilano sulla Senna

Partono i Giochi - Cerimonia d‘apertura Olimpiadi di Parigi, Mattarella con il poncho sotto una pioggia incessante saluta gli atleti italiani che sfilano sulla Senna
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LaC news24 SPORT

Partono i Giochi La delegazione israeliana è stata oggetto di fischi da parte di alcuni spettatori situati tra il Pont d'Austerlitz e il Pont de Sully, durante la sfilata Fuochi d'artificio bianco, rossi e blu hanno illuminato il ponte di Austerlitz, da dove è partita la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Parigi. Subito la sfilata delle squadre olimpiche, con la barca della Grecia che da tradizione ha aperto seguita dalla squadra del Team Rifugiati tutti in bianco e accolti dagli applausi. (LaC news24)

Ne parlano anche altri giornali

Un percorso scenografico in cui natura, arte, architettura e design d’arredo contribuiscono a creare un’atmosfera d’eccezione. È molto più di una residenza per atleti e team la nuova Casa Italia, che ospiterà i partecipanti e le partecipanti alle gare delle Olimpiadi di Parigi, e i loro team, dal 26 luglio all’11 agosto. (Artribune)

Il presidente di Stellantis, John Elkann, ha partecipato oggi all'inaugurazione di Casa Italia dei Giochi olimpici di Parigi 2024. Presenti per la prima volta ai Giochi olimpici all'estero i corazzieri, con l'elmo di Scipio, la corazza e la sciabola (i più antichi simboli della Repubblica), fotografati dallo stesso Elkann. (Il Mattino di Padova)

In questo continuum, l’allestimento si ispira all’idea dell’intreccio, simbolo olimpico di unità e condivisione, attraverso il ricorso a partizioni realizzate con tessuti. (Domus IT)

Parigi 2024, applausi per Mattarella all'arrivo a Casa Italia - Video

In occasione dei XXXIII Giochi Olimpici, in programma a Parigi dal 26 luglio all’11 agosto 2024, il CONI ha scelto un luogo simbolo delle Olimpiadi per accogliere gli atleti dell’Italia e i suoi ospiti. (Architectural Digest Italia)

"Un luogo iconico", ha ricordato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, perché "nel 1894 il barone Pierre de Coubertin organizzò qui una cena in cui furono progettati lo statuto e il regolamento dell'epopea dei Giochi olimpici moderni". (Sky Tg24 )

“Questo luogo - ha detto - esprime una raffigurazione coinvolgente e suggestiva dell'Italia, un punto ideale per sottolineare come il nostro paese partecipi a un evento così importante, non solo sportivamente ma come segnale di amicizia e di incontro nel mondo". (Adnkronos)