Cascia, inaugurata Country House Vecchio Ippocastano ricostruita post terremoto

Cascia, inaugurata Country House Vecchio Ippocastano ricostruita post terremoto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

La struttura è nella frazione di Avendita tra le più colpite nel territorio dal sisma del 2016. Il sindaco Mario De Carolis: questa riapertura ha un grande valore per la comunità Venerdì 26 luglio ad Avendita, una delle frazioni di Cascia, è stata inaugurata la Country House Vecchio Ippocastano, una struttura demolita e ricostruita post-sisma. Come ha ricordato il sindaco Mario De Carolis “questo era diventato uno dei simboli più importanti del territorio casciano che ha rappresentato questo terremoto”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre fonti

In occasione dei XXXIII Giochi Olimpici, in programma a Parigi dal 26 luglio all’11 agosto 2024, il CONI ha scelto un luogo simbolo delle Olimpiadi per accogliere gli atleti dell’Italia e i suoi ospiti. (Architectural Digest Italia)

Un impegno di grande valore per la società che ha coinvolto nelle fasi di progettazione, realizzazione e allestimento un team di 80 collaboratori per oltre dieci giornate di lavoro a Parigi. C’è anche un pezzo di Bologna alle Olimpiadi di Parigi. (Corriere della Sera)

Mattarella e la figlia Laura, con il Presidnete del coni Malagò, hanno tagliato il nastro a Casa Italia, la sede olimpica degli Azzurri a Parigi. Mattarella ha quindi pranzato a Casa Italia, insieme ai vertici del Coni, ai rappresentanti italiani nel Cio e a cinque "ambassador" dello sport italiano: Francesca Schiavone, Elisa Di Francisca, Daniele Garozzo, Antonio Rossi e Luigi Busà. (Il Sole 24 ORE)

Parigi: John Elkann all'inaugurazione di Casa Italia

In questo continuum, l’allestimento si ispira all’idea dell’intreccio, simbolo olimpico di unità e condivisione, attraverso il ricorso a partizioni realizzate con tessuti. (Domus IT)

Vedere al Villaggio Olimpico tanti ragazzi e ragazze vivere insieme è un messaggio che supera il mondo dello sport e Casa Italia raffigura quanto l’Italia partecipi con convinzione e cosa sia il genio italiano. (Sky Sport)

Il presidente di Stellantis, John Elkann, ha partecipato oggi all'inaugurazione di Casa Italia dei Giochi olimpici di Parigi 2024. Insieme alla famiglia, Elkann - tra gli ospiti illustri della cerimonia con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il presidente del Coni, Giovanni Malagò - ha visitato e apprezzato la splendida villa allestita a Le Pré Catelan. (Il Mattino di Padova)