Pescante "Immaginavo una festa, a Parigi c'è molto silenzio"

Pescante Immaginavo una festa, a Parigi c'è molto silenzio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie SPORT

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - "Le Olimpiadi sono più di una gara. In tutto il mondo sportivo sanno che Casa Italia è l'immagine pura del Paese. Vedere una città senza una sola bandiera con i cinque cerchi mi ha fatto molta impressione. Mi sono state spiegate le ragioni di questa scelta, che non posso rendere pubbliche, e mi sono rammaricato ancora di più. Purtroppo il mondo d'oggi ha creato molto timore. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Sei chilometri lungo la Senna, dal ponte Austerlitz e passando per La Concorde, la Spianata des Invalides, il Grand Palais fino al ponte Iéna dove il corteo si fermerà davanti al Trocadéro per la parte conclusiva: è il giorno della cerimonia d'apertura delle Olimpiadi, l'evento più atteso che introduce i Giochi. (Corriere della Sera)

Accompagnato dalla figlia, signora Laura, e accolto dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, dal Segretario Generale e Capo Missione azzurro Carlo Mornati e dall’Ambasciatrice d’Italia a Parigi Emanuela D’Alessandro, il Capo di Stato ha aperto ufficialmente l’hospitality house tricolore per i Giochi Olimpici allestita a Le Pré Catelan, situata all’interno del Bois de Boulogne. (Federvolley)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato all’inaugurazione di Casa Italia a Le Pré Catelan per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. “Questo luogo esprime una raffigurazione coinvolgente e suggestiva dell’Italia ed è il punto ideale per sottolineare come il nostro paese partecipi a un evento così importante non solo sportivamente ma come segnale di amicizia e di incontro nel mondo“, ha detto il capo dello Stato nel giorno della cerimonia di apertura dei Giochi. (LAPRESSE)

Mattarella inaugura Casa Italia a Parigi "Buona Olimpiade"

La successione di saloni comunicanti di Le Pré Catelan, edificio del 1854 in stile Napoleone III costruito seguendo la moda delle folies – ville in campagna circondate dalla vegetazione dove nobiltà e alta borghesia si rifugiavano a beneficio dei propri divertimenti – ben si prestano a mettere in scena la relazione simbiotica tra arte e design. (Domus IT)

Olimpiadi 2024: scopriamo la “casa” lontano da casa che ospiteranno gli atleti italiani, tra arte e design, per l’evento sportivo più importante al mondo. (Architectural Digest Italia)

Sono le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Parigi in occasoine dell'inaugurazione di Casa Italia. Un luogo che, sottolinea, "esprime una raffigurazione coinvolgente e suggestiva dell'Italia ed è il punto ideale per sottolineare come il nostro Paese partecipi a un evento così importante non solo sportivamente, ma anche come segnale di amicizia e di incontro nel mondo. (Gazzetta di Parma)