Laura Mattarella alle Olimpiadi Parigi 2024: l'eleganza italiana con pantaloni bianchi e blusa farfalle

Laura Mattarella alle Olimpiadi Parigi 2024: l'eleganza italiana con pantaloni bianchi e blusa farfalle
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vogue Italia SPORT

Laura Mattarella per le Olimpiadi Parigi 2024 sceglie un look elegante ma sobrio, simbolo dello stile italiano Poche apparizioni ma sempre all'insegna dello stile italiano, sobrio ed elegante. Laura Mattarella è arrivata a Parigi in occasione delle Olimpiadi Parigi 2024 al fianco del padre, Sergio Mattarella, il Presidente della Repubblica Italiana, per rappresentare l'Italia ai giochi olimpici. Il primo appuntamento ufficiale è stato alla Casa Italia, allestita nel Pre-Catelan, per inaugurare il quartier generale azzurro, a poche ore dalla cerimonia di apertura, mentre la sera è stata dedicata alla cena di gala del Comitato Olimpico Internazionale, organizzata presso il Museo del Louvre (Vogue Italia)

La notizia riportata su altri media

Accompagnato dalla figlia, signora Laura, e accolto dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, dal Segretario Generale e Capo Missione azzurro Carlo Mornati e dall’Ambasciatrice d’Italia a Parigi Emanuela D’Alessandro, il Capo di Stato ha aperto ufficialmente l’hospitality house tricolore per i Giochi Olimpici allestita a Le Pré Catelan, situata all’interno del Bois de Boulogne. (Federvolley)

In questo continuum, l’allestimento si ispira all’idea dell’intreccio, simbolo olimpico di unità e condivisione, attraverso il ricorso a partizioni realizzate con tessuti. (Domus IT)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al suo arrivo al Villaggio Olimpico di Parigi 2024, dopo esser stato accolto dal numero uno del Coni Giovanni Malagò ha apposto il suo autografo su una colonna del Villaggio Olimpico insieme alle firme degli atleti, poi con una piccola vettura elettrica dell’organizzazione ha raggiunto la palazzina dell’Italia Team augurando “buon lavoro” al personale del Coni, poi il discorso davanti agli atleti azzurri e i tanti selfie prima del pranzo alla mensa con ai suoi fianchi i due portabandiera azzurri Gimbo Tamberi e Arianna Errigo. (Il Fatto Quotidiano)

Olimpiadi 2024, a Parigi l'inaugurazione con la cerimonia di apertura

Mattarella e la figlia Laura, con il Presidnete del coni Malagò, hanno tagliato il nastro a Casa Italia, la sede olimpica degli Azzurri a Parigi. Mattarella ha quindi pranzato a Casa Italia, insieme ai vertici del Coni, ai rappresentanti italiani nel Cio e a cinque "ambassador" dello sport italiano: Francesca Schiavone, Elisa Di Francisca, Daniele Garozzo, Antonio Rossi e Luigi Busà. (Il Sole 24 ORE)

La realizzazione degli allestimenti degli spazi di Casa Italia – su progetto Coni, con la consulenza dello Studio di Architettura it’s di Roma, curato da Ex Elettrofonica - è stata affidata a Henoto, società di BolognaFiere Group specializzata in architetture temporanee e allestimenti di prestigio. (la Repubblica)

La delegazione di Kiev è guidata, sulla barca che sfila questa sera sulla Senna per la cerimonia d'apertura, dalla tennista Elina Svitolina, nata a Odessa e residente a Kharkiv, e dal nuotatore Mikhahilo Romanchuk. (Sky Tg24 )