Mattarella sotto la pioggia alla cerimonia di apertura ai Giochi di Parigi: la gaffe degli organizzatori

Mattarella sotto la pioggia alla cerimonia di apertura ai Giochi di Parigi: la gaffe degli organizzatori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

PARIGI La pioggia non ha risparmiato il presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, che seduto in tribuna come qualsiasi altro spettatore ha atteso a lungo, al Trocadéro, l’arrivo del battello con la delegazione italiana. Gli organizzatori che per anni hanno studiato ogni particolare della cerimonia non hanno pensato all’eventualità, non troppo remota a Parigi, di un temporale di fine luglio, peraltro previsto da un paio di giorni. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Basta cliccare qui. Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Parigi 2024 iscriviti gratis alla nostra newsletter. (Corriere della Sera)

C’è anche un pezzo di Bologna alle Olimpiadi di Parigi. La realizzazione degli allestimenti degli spazi di Casa Italia è stata affidata a HENOTO, società di BolognaFiere Group specializzata in architetture temporanee e allestimenti di prestigio. (Corriere della Sera)

Il presidente della Repubblica ha preso posto nel palco autorità al Trocadero insieme alla figlia Laura, salutando tutte le delegazioni, poi è balzato in piedi quando Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo hanno alzato in alto il tricolore, applaudito da tutti gli spettatori lungo la Senna. (La Gazzetta dello Sport)

La casa degli italiani alle Olimpiadi è in una villa piena di opere d'arte

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al suo arrivo al Villaggio Olimpico di Parigi 2024, dopo esser stato accolto dal numero uno del Coni Giovanni Malagò ha apposto il suo autografo su una colonna del Villaggio Olimpico insieme alle firme degli atleti, poi con una piccola vettura elettrica dell’organizzazione ha raggiunto la palazzina dell’Italia Team augurando “buon lavoro” al personale del Coni, poi il discorso davanti agli atleti azzurri e i tanti selfie prima del pranzo alla mensa con ai suoi fianchi i due portabandiera azzurri Gimbo Tamberi e Arianna Errigo. (Il Fatto Quotidiano)

Laura Mattarella per le Olimpiadi Parigi 2024 sceglie un look elegante ma sobrio, simbolo dello stile italiano (Vogue Italia)

È molto più di una residenza per atleti e team la nuova Casa Italia, che ospiterà i partecipanti e le partecipanti alle gare delle Olimpiadi di Parigi, e i loro team, dal 26 luglio all’11 agosto. Un percorso scenografico in cui natura, arte, architettura e design d’arredo contribuiscono a creare un’atmosfera d’eccezione. (Artribune)