Mattarella inaugura Casa Italia a Parigi "Buona Olimpiade"

Mattarella inaugura Casa Italia a Parigi Buona Olimpiade
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta di Parma SPORT

"È un gran piacere rivolgere a tutti un saluto: una presenza così articolata raffigura lo sforzo e l'impegno complessivo e la vicinanza del nostro Paese all'evento delle Olimpiadi". Sono le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Parigi in occasoine dell'inaugurazione di Casa Italia. Un luogo che, sottolinea, "esprime una raffigurazione coinvolgente e suggestiva dell'Italia ed è il punto ideale per sottolineare come il nostro Paese partecipi a un evento così importante non solo sportivamente, ma anche come segnale di amicizia e di incontro nel mondo. (Gazzetta di Parma)

Su altri media

È una sede prestigiosa quella di Casa Italia per i Giochi Olimpici in programma a Parigi da oggi, ospitata a Pré Catelan il padiglione in stile Napoleone III, all’interno di Bois de Boulogne, il più grande parco parigino. (la Repubblica)

Presenti per la prima volta ai Giochi olimpici all'estero i corazzieri, con l'elmo di Scipio, la corazza e la sciabola (i più antichi simboli della Repubblica), fotografati dallo stesso Elkann. Il presidente di Stellantis, John Elkann, ha partecipato oggi all'inaugurazione di Casa Italia dei Giochi olimpici di Parigi 2024. (Il Mattino di Padova)

Sei chilometri lungo la Senna, dal ponte Austerlitz e passando per La Concorde, la Spianata des Invalides, il Grand Palais fino al ponte Iéna dove il corteo si fermerà davanti al Trocadéro per la parte conclusiva: è il giorno della cerimonia d'apertura delle Olimpiadi, l'evento più atteso che introduce i Giochi. (Corriere della Sera)

Parigi 2024, applausi per Mattarella all'arrivo a Casa Italia - Video

Nel giorno della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi, il Presidente della Repubblica Mattarella ha partecipato all’inaugurazione di Casa Italia: sarà la sede degli atleti Azzurri impegnati alle Olimpiadi. (L'Unione Sarda.it)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - "È un gran piacere rivolgere a tutti un saluto: una presenza così articolata raffigura lo sforzo e l'impegno complessivo e la vicinanza del nostro Paese all'evento delle Olimpiadi". (Il Sole 24 ORE)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella accolto dagli applausi all'inaugurazione di Casa Italia a Parigi in occasione dei Giochi 2024. (Adnkronos)