GameStop Italia, è game over? Cidiverte ne avrebbe acquisito il capitale sociale – 4News

GameStop Italia, è game over? Cidiverte ne avrebbe acquisito il capitale sociale – 4News
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Secondo quanto riportato da Igizmo, sembrerebbe che GameStop Italia abbia ceduto i propri punti vendita nonché tutto il capitale sociale della compagine societaria a Cidiverte. Per l’esattezza, Cidiverte S.p.A. (società di distribuzione guidata da Pietro Vago) avrebbe acquisito il 100% del capitale sociale di GameStop Italy S.r.l. acquisendone in fatto ed in diritto il pieno controllo. Con atto dell’8 novembre 2024, repertorio N. (4news.it)

Su altre fonti

In linea con le attuali politiche oltreoceano, con Ryan Cohen, proprietario dell’azienda, che confermato ci sarebbero stati dei cambiamenti nell’immediato futuro. (The Games Machine)

L'azienda milanese cambierà tutte le insegne e i negozi diventeranno GameLife. Il passaggio di consegne avverrà entro sei mesi. L'accordo è stato ratificato a inizio novembre. (Lettera43)

GameStop Italia ha ceduto il 100% del capitale a Cidiverte S.p.A., che acquisisce la totalità delle quote di GameStop Italy S.r.l. L'operazione, ufficializzata l'8 novembre 2024 con atto notarile a Milano, segna certamente un importante cambiamento nel panorama della distribuzione videoludica italiana. (Tom's Hardware Italia)

La catena di negozi GameStop cambia ufficialmente nome

GameStop, la storica catena di negozi specializzati in videogiochi e cultura pop, dice addio all'Italia. La transizione avverrà nei prossimi mesi, ma a breve il nome "GameStop" lascerà spazio al brand Gamelife. (QuiFinanza)

I negozi della catena GameStop presenti in Italia diventeranno Gamelife entro i prossimi sei mesi. A riportare la conferma delle indiscrezioni circolate nelle ultime settimane è stato il portale iGizmo, che afferma di aver potuto visionare in esclusiva e in anteprima un documento relativo alla questione. (StartupItalia)

A prendere le redini del timone è Cidiverte S.p. (AnimeClick.it)