Centro migranti in Albania, tra i 16 sbarcati anche due minori: "Trasferiti su una motovedetta per tornare in Italia"

Centro migranti in Albania, tra i 16 sbarcati anche due minori: Trasferiti su una motovedetta per tornare in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Dopo il paradosso di soli 16 migranti a bordo della prima nave partita per l’Albania alla volta del centro migranti voluto dal governo Meloni, arriva anche la beffa. Tra i 16 sbarcati oggi nel porto di Shengjin, infatti, due sarebbero minorenni. Per questo i due giovani, come documentato in un video del Fattoquotidiano.it, e confermato da fonti dell’autorità portuale albanese all’Ansa, sono stati “trasferiti su una motovedetta per esser riportati sulla nave Libra, diretti in Italia”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Sono arrivati in porto questa mattina attorno alle 8 i sedici migranti egiziani e bengalesi destinati ai centri di Shengjin e Gjader in Albania. Tutti quanti sono stati intercettati dalla Finanza davanti a Lampedusa nella notte fra domenica e lunedì mentre sull’isola approdavano 1.200 persone e portati a bordo della nave Libra della Marina Militare. (la Repubblica)

I "centri per migranti" in Albania, pagati dall'Italia quasi un miliardo, sono ufficialmente aperti. (Fanpage.it)

Mentre a Lampedusa proseguono gli sbarchi, con oltre mille arrivi nelle ultime ore e l'hotspot di nuovo sotto pressione, in Albania è arrivata la nave della Marina Militare con a bordo 16 migranti che inaugura di fatto le attività dei due centri di accoglienza frutto dell'accordo tra Roma e Tirana. (Sky Tg24 )

Migranti in Albania, Piantedosi rivendica l’operazione ma 4 naufraghi su 16 devono tornare in Italia

Si capisce che accogliere e smistare esseri umani non è cosa semplice; che la questione delle migrazioni è l… (la Repubblica)

Che sul tema non hanno mai risolto un bel niente. Tempo di un question time e il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi stronca le bufale della sinistra sul patto con l'Albania. (Secolo d'Italia)

Mentre il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi in Parlamento difende il “modello Albania”, dal centro di Shengjin in quattro devono essere riportati rapidamente in Italia. Dei sedici migranti intercettati di fronte a Lampedusa, due risultano essere due sedicenni bengalesi, due sono adulti in condizione di estrema vulnerabilità. (la Repubblica)