Insulti vergognosi ad arbitra di 17 anni: "Eri da ammazzare da piccola, devi finire come Ilaria Sula"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Campionato Allievi Under 17 provinciale, la partita è tra Sangemini e Sporting Terni e lo scempio si è consumato nell'intervallo di questa gara tra ragazzini. Una giovane arbitra di appena 17 anni ha visto irrompere nella saletta riservata nella pancia dello stadio un dirigente della squadra ospite, Ernesto Galli, che contro di lei ha iniziato a inveire e l'ha insultata con frasi orribili a partire da: "Eri da ammazzare da piccola, dovresti fare la fine di Ilaria". (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

L'uomo, vertice dello Sporting Terni, è stato inibito fino al 31 dicembre 2028. Alla squadra, inoltre, è stata comminata un'ammenda di 500 euro per altri “insulti di stampo sessista e varie minacce" che l’arbitra ha sentito provenire dallo spogliatoio. (Sky TG24)

Non si può restare in silenzio, non stavolta. Un pugno nello stomaco. (Tuttocampo)

Durante l’intervallo, il dirigente è entrato nello spogliatoio della direttrice di gara, contestando le sue decisioni a voce alta e registrando il colloquio. (Oggi Treviso)

Fonte foto: Corriere Roma Sporting Terni, é stato suo malgrado, teatro di minacce da parte del dirigente Ernesto Galli nei confronti dell’arbitra che stava dirigendo la partita del campionato Allievi Under 17 (News Sports)

Ha dell’incredibile quanto accaduto in una partita degli allievi provinciali in Umbria. La sfida in questione, tra Sangemini e Sporting Terni Under 17, è terminata nel peggiore dei modi, con diversi insulti e minacce all’arbitra da parte di un dirigente. (Gianluca Di Marzio)

Le motivazioni del giudice sportivo: Perché, dopo essere stato espulso dal Direttore di gara, si toglieva gli scarpini minacciando di lanciarli contro l’arbitro togliendosi anche la maglia; affermava, quindi, di volersi togliere anche i pantaloncini, ponendo in essere gesti osceni e profferendo pesanti allusioni di carattere sessuale. (Terni in Rete)