Controcorrente: Black Friday? C’è anche chi dice: «No, grazie»

Controcorrente: Black Friday? C’è anche chi dice: «No, grazie»
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fashionmagazine.it ECONOMIA

Sempre più commercianti di moda prendono le distanze dalla settimana degli sconti pre-natalizi. Non mancano anche i brand "contro" come Ecoalf, Artknit Studios, Fili Pari e Ownever. Invece Seay passa al "Blue Friday" e Veja al "Repair Friday". (fashionmagazine.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo Black Friday Survey 2024, ricerca condotta da PwC, nel 2024 l’interesse degli italiani per il BlackFriday è rimasto costante, con un 86% dei consumatori che intende fare acquisti. Secondo la ricerca, l’Italia è il paese con la più alta partecipazione in Europa anche se si osserva una lieve riduzione nella spesa media, che passa da 232 euro nel 2023 a 229 euro nel 2024. (StartupItalia)

C'è chi preferisce il Black Friday, chi il Cyber Monday e chi i saldi di gennaio nei negozi. Di recente, come ricorda un articolo pubblicato su The Conversation, quando un marchio francese di utensili da cucina di alta qualità Le Creuset ha proposto offerte lampo nella cittadina inglese di Andover è stato necessario l'intervento della polizia per bloccare la folla. (Corriere della Sera)

Il Black Friday continua a crescere. La giornata di sconti è stata attesa dall’86% dei consumatori, ed il 44% ha già deciso cosa acquistare, per una spesa media di circa 235 euro a persona e un giro d’affari complessivo di almeno 3,8 miliardi di euro, con un aumento del +8,6% sullo scorso anno. (varesenews.it)

Black Friday: delusione per negozi vicinato

Prima di buttarci a capofitto nelle offerte, un ultimo consiglio. Ultimi minuti per il Black Friday 2024, ma c'è ancora tempo per fare affari! Come da tradizione, anche quest'anno vi proponiamo le offerte per il Black Friday Last Minute, cioè quelle ancora attive in questo momento e che potranno essere sfruttate fino alla mezzanotte del 29 novembre 2024. (SmartWorld)

La giornata di sconti è attesa dall'88% dei consumatori, ed il 44% ha già deciso cosa acquistare, per una spesa media di circa 229 euro a persona, con un aumento di circa l'8% sullo scorso anno, ma sotto la media nazionale (235 euro) (Milano Finanza)

“Black Friday” (dall’inglese, Venerdì nero): quello che, in prossimità delle feste natalizie, avrebbe dovuto costituire un’opportunità per risollevare le sorti del commercio di vicinato, si è rivelato invece un’ulteriore delusione per il settore. (Corriere di Taranto)