Rodi, l'incendio distrugge il resort di lusso: le immagini prima e dopo, turisti sconvolti. Il video virale su TikTok

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it ESTERI

La città di Rodi continua a bruciare e con essa anche strutture alberghiere che stanno costringendo tantissimi turisti a trascorrere delle vacanze da incubo. Un video di un resort a Rodi è diventato virale per le immagini che mostrano i resti della struttura completamente bruciata in seguito agli incendi. La zona della piscina del Lindos Imperial Resort and Spa in seguito al rogo, si mostra completamente devastata. (leggo.it)

Su altre fonti

Situazione difficile anche ad Evia, dove si trovava il vicegovernatore della Grecia centrale Giorgos Kelaiditis, che ha dichiarato: "Il vento è forte, il fumo denso e l'aria è difficile da respirare". "Siamo in guerra contro gli incendi, ma nessuna vita è andata persa", ha detto il premier Mitsotakis. (Sky Tg24 )

Almeno 30.000 le persone evacuate, tanti i voli cancellati. Un dramma umano ed economico nel mezzo della stagione turistica (Euronews Italiano)

«Siamo stati costretti a fuggire con il poco che avevamo con noi, praticamente in costume da bagno e poco altro. Tutte le nostre cose sono rimaste nella stanza dell'hotel. (ilmessaggero.it)

Continuano ad infuriare gli incendi in Grecia. Dopo le isole di Rodi e Corfù, gli incendi colpiscono anche Eubea. Migliaia di persone sono state evacuate, compresi molti turisti. “Siamo in guerra contro gli incendi”, ha affermato il primo ministro greco Mitsotakis. (Periodico Daily)

– Sono ore drammatiche per gli italiani evacuati dalle zone coinvolte nell’incendio a Rodi, duemila secondo la stima della Farnesina che sarebbe in contatto con circa un migliaio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una lotta impari contro 82 incendi in tutto il Paese, 64 dei quali iniziati ieri, finora il giorno più caldo dell'estate, vede impegnati i Vigili del Fuoco in Grecia che hanno lavorato tutta la notte, con l'aiuto di due elicotteri e di due aerei, per impedire che le fiamme raggiungessero le abitazioni. (Avvenire)