Troppo smog anche a Bergamo: al via da martedì le limitazioni al traffico e non solo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Troppo smog. E così, dopo un week end segnato da una pessima qualità dell’aria e un inizio di settimana senza inversione di rotta, da martedì 19 novembre scattano le limitazioni temporanee di primo livello anche in provincia di Bergamo. La decisione è arrivata nella mattinata di lunedì 18 novembre dagli uffici della Regione: la provincia di Bergamo ha sforato il limite del PM10 consecutivamente da giovedì a domenica, tale da determinare una stretta per provare a contenere le emissioni inquinanti. (L'Eco di Bergamo)
Su altre testate
Il Comune di Riccione informa che, a partire da martedì 19 novembre e fino a mercoledì 20 novembre 2024 compreso, saranno attive le misure emergenziali per il contenimento e la riduzione dell’inquinamento atmosferico. (AltaRimini)
Nonostante, negli ultimi anni, la situazione stia lentamente migliorando (nel 2023, ad esempio, la nostra provincia è una di quelle che in Lombardia ha fatto segnare i dati più positivi insieme a Varese, Como e Lecco), i dati pubblicati oggi (18 novembre) da Arpa Lombardia hanno certificato il quarto giorno consecutivo di superamento del valore limite Pm10 in Bergamasca, così come in provincia di Brescia. (Prima Bergamo)
Limiti per i veicoli fino a Euro 1 benzina e Euro 4 diesel. Andranno inoltre ridotte le temperature massime nelle abitazioni (LAPRESSE)
Troppo smog, si fermano le auto e gli impianti inquinanti in Lombardia. Da domani saranno infatti attive temporaneamente le misure anti smog nelle province di Milano, Bergamo, Brescia, Monza, Pavia, Lodi, Cremona e Mantova. (Sky Tg24 )
Da domani (martedì 19 novembre) scattano le misure temporanee anti-inquinamento in tutta la provincia di Brescia. Alla luce delle previsioni meteo favorevoli all'accumulo degli inquinanti, il Pirellone ha annunciato l'introduzione di misure di contenimento di primo livello. (Corriere della Sera)
Da domani (martedì 19 novembre), in Lombardia, saranno attive temporaneamente le misure anti smog nelle province di Milano, Bergamo, Brescia, Monza, Pavia, Lodi, Cremona e Mantova. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)