Omicidio Ceo UnitedHealthcare, Mangione si dichiara non colpevole
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 26enne, accusato di aver ucciso Brian Thompson, è comparso in tribunale a Manhattan Luigi Mangione, 26 anni, accusato di aver ucciso il Ceo di UnitedHealthcare, Brian Thompson, è comparso in tribunale a Manhattan e si è dichiarato non colpevole delle accuse di omicidio e terrorismo. La ricostruzione dei fatti La sua apparizione in tribunale avviene nell’ambito di un procedimento a livello dello Stato di New York che si svolgerà parallelamente a quello a livello federale. (LAPRESSE)
Su altre fonti
Il problema del welfare (inesistente) americano è argomento di discussione da molto tempo, ne parlava già Giovanni Minoli in una puntata di Mixer alcuni decenni fa. Chiunque non abbia un lavoro e/o non ha la possibilità di pagarsi una polizza sanitaria, deve sperare in qualche organizzazione caritatevole o rinunciare a curarsi. (Il Fatto Quotidiano)
Mangione, poche ore prima, aveva accettato l'estradizione dalla Pennsylvania, dove è stato arrestato il 9 dicembre e rinchiuso in carcere. Un elicottero della polizia di New York con a bordo Luigi Mangione è atterrato all'eliporto di Wall Street, dopo essere decollato da Long Island. (Today.it)
Il trasferimento è stato accuratamente messo in scena dalle autorità americane e le reti di news hanno mostrato il giovane, vestito con una tuta carceraria arancione, scortato lentamente da uomini delle forze dell’ordine con elmetti e fucili a tracolla, dopo il suo atterraggio a New York a bordo di un elicottero. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Ha respinto le accuse di omicidio e terrorismo dichiarandosi non colpevole Luigi Mangione, il 26enne arrestato per l'uccisione dell'amministratore delegato di UnitedHealthcare, Brian Thompson, freddato a colpi d'arma da fuoco lungo un marciapiede affollato Manhattan lo scorso 4 dicembre. (Today.it)
L’uomo accusato di aver ucciso l’amministratore delegato della compagnia di assicurazione sanitaria di UnitedHealthcare è arrivato a New York per affrontare il processo in cui è accusato di omicidio. Il 26enne è accusato di aver teso un agguato a Brian Thompson il 4 dicembre scorso fuori da un hotel di Manhattan (B-Lab Live!)
Luigi Mangione ha accettato di essere estradato in un'udienza in Pennsylvania, dove è stato arrestato la settimana scorsa dopo cinque giorni di latitanza. Il 26enne è accusato di aver teso un agguato a Brian Thompson il 4 dicembre scorso fuori da un hotel di Manhattan (Corriere TV)