Bonus Zes Unica del Sud, da oggi si possono inviare le domande integrative: come fare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione È stato pubblicato il nuovo modello di comunicazione integrativa per il credito di imposta Zes Unica. Gli operatori economici che hanno già presentato la comunicazione dovranno inviarne all’Agenzia delle entrate un’altra (integrativa, appunto) che attesta l’avvenuta realizzazione degli investimenti entro il 15 novembre 2024. La finestra per l’invio si apre oggi 18 novembre e chiude il 2 dicembre 2024 (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
Disponibile il modello dell’Agenzia delle Entrate per prenotare il credito d’imposta per gli investimenti effettuati nella ZES Unica da parte delle imprese agricole, dell’acquacoltura e del settore forestale. (Informazione Fiscale)
“Gli incentivi fiscali stanno mostrando risultati concreti, incoraggiando le imprese a investire e creare occupazione. “Il credito d’imposta per gli investimenti nelle Zone Economiche Speciali del Sud è una misura strategica per il rilancio economico del Mezzogiorno”: lo dichiara Raffaele Marrone, delegato Zes di Confapi. (Secolo d'Italia)
Previsto dalla legge n. 101/2024, questo incentivo si presenta come una leva concreta per rilanciare investimenti e innovazione in alcune delle aree più strategiche del Mezzogiorno, offrendo un supporto tangibile a chi vuole scommettere sulla crescita del proprio business. (QuiFinanza)
La finestra per comunicare gli investimenti agevolabili, effettuati dal 16 maggio al 15 novembre 2024, si aprirà domani, 20 novembre, per poi chiudersi il 17 gennaio 2025. (Trentino)
Pubblicato, in ossequio all’articolo 4 del Dm 18 settembre 2024, il provvedimento delle Entrate 418393/2024 di approvazione del modello con cui prenotare il tax credit Zes unica per gli investimenti effettuati dalle aziende agricole e dei settori forestale, della pesca e dell’acquacoltura sotto qualsiasi forma giuridica costituite e indipendentemente dal regime contabile adottato. (NT+ Fisco)
Il Masaf, Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, con Decreto 18 settembre 2024, ha approvato le "Modalità di attuazione del credito d'imposta per gli investimenti nella Zes unica in favore delle imprese attive nel settore della produzione primaria di prodotti agricoli e delle imprese attive nel settore forestale e nel settore della pesca e acquacoltura". (Agronotizie)