Ferrara e Comacchio, è qui la festa Falò in piazza e marcia delle Befane

Ferrara e Comacchio, è qui la festa Falò in piazza e marcia delle Befane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La città di Ferrara si prepara ad accogliere la "vecchia" che, come è ormai consuetudine, in Piazza Municipale, tra casette, giochi, laboratori e intrattenimenti vari, distribuirà calze piene di dolciumi a tutti i bambini che arriveranno per salutarla e, alla fine, a chiusura della manifestazione, come ormai da tradizione al termine del pomeriggio, ci sarà il grande falò della Befana: un enorme fantoccio raffigurante la “vecchietta che vien di notte” verrà bruciato, un modo per esorcizzare la sfortuna, spazzando via i brutti pensieri e archiviando così l’anno che si è appena concluso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Ferrara Ultimo fine settimana di festa, il primo weekend di questo 2025 appena iniziato. Abbiamo cercato di fare un po’ il punto delle iniziative tra Ferrara e provincia. Tanti gli appuntamenti in programma tra il 3 e il 6 gennaio, eccone una selezione. (La Nuova Ferrara)

Questo il programma del pomeriggio: L’ARS-CRa Valle del Senio e la Parrocchia di San Petronio con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Castel Bolognese, organizzano “ARRIVA LA BEFANA”, Lunedì 6 Gennaio 2025 in Piazza Bernardi a Castel Bolognese. (Castelbolognese News)

Lunedì 6 gennaio, alle 17:30, torna l’allegra e tradizionale manifestazione della Befana di Città della Pieve. Attorniata dai fedeli e festosi folletti, invocata dai bambini come prima, più di prima, la vecchietta più famosa e attesa d’Italia distribuirà gioia, sorrisi e caramelle. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Domenica 5 gennaio al Museo civico un approfondimento dedicato a Sebastiano Fanelli • [Castel Bolognese news]

Domenica e lunedì (Epifania) le strade del centro storico di Comacchio si animano di un’atmosfera gioiosa e festosa con eventi e iniziative dedicate alla Befana. (FerraraToday)

Lunedì 6 gennaio 2025, dalle 15, iniziativa a cura della Contrada Rione San Paolo La Befana arriva in piazza Municipio con tanti dolci per tutti i bambini (CronacaComune)

Patriota garibaldino della prima ora, Fanelli partecipò ai moti del 1831, a quelli del 1848 e ricoprì ruoli, anche di comando, nelle retrovie negli anni a seguire. Domenica 5 gennaio 2025 alle ore 10:00 (Castelbolognese News)