Oggi la manifestazione a Seano contro sfruttamento e intimidazione

Oggi la manifestazione a Seano contro sfruttamento e intimidazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Si è svolta oggi pomeriggio la manifestazione indetta da Sudd Cobas a Seano, frazione di Carmignano , dove nei giorni scorsi c'è stata una violenta aggressione ad alcuni lavoratori e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Finanzieri e tecnici hanno dovuto attendere per almeno un’ora prima che arrivasse il titolare dell’azienda per aprire. (LA NAZIONE)

Pochi secondi per guardare il serpentone che sfila al grido “Sciopero sciopero”. Pochi secondi, ché il tempo lì dentro è davvero denaro e vite che si consumano. (LA NAZIONE)

"Fatta eccezione per i fascisti, accoglieremo tutti a braccia aperte ma non ci dimentichiamo dove erano prima le istituzioni e la Cgil – hanno sottolineato i due sindacalisti – e chiediamo loro dove saranno nei prossimi giorni. (LA NAZIONE)

La marcia di protesta dei lavoratori a Seano

Oltre 2500 persone hanno manifestato a Seano, nel Comune di Carmignano (Prato), al corteo indetto a sostegno del diritto di sciopero e contro lo sfruttamento dopo l’assalto notturno ad un picchetto di operai e sindacalisti che scioperavano davanti ad una ditta a conduzione cinese. (Il Fatto Quotidiano)

Le bandiere del Sudd Cobas di Luca Tosc… Carmignano — «Sciopero, sciopero», urlano gli operai pakistani, afghani e bengalesi che aprono il corteo di Seano. (La Repubblica Firenze.it)

Hanno le casacche gialle con su scritto 8x5, 8 ore per 5 giorni, "basta lavoro 12 ore" intonano. Il corteo è diretto verso l'area industriale del tessile. (La Repubblica Firenze.it)