Salvini e il processo Open Arms a Palermo: il leader porta in piazza la Lega

Salvini e il processo Open Arms a Palermo: il leader porta in piazza la Lega
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

Da Bruxelles a Palermo, è una chiamata alle armi per un appuntamento fondamentale (e chissà se decisivo) per Matteo Salvini. Oggi nell’aula bunker del Pagliarelli i riflettori si accenderanno su Giulia Bongiorno, l’avvocata chiamata a smontare le argomentazioni che hanno portato la Procura siciliana a chiedere sei anni di reclusione per l’ex ministro dell’Interno nel processo Open Arms. Alla partita giudiziaria si affianca quella politica che Salvini gioca su più tavoli. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

La manifestazione di sostegno al ministro dei Trasporti è iniziata da un’oretta, alla spicciolata sono arrivati (quasi) tutti i parlamentari e (quasi) tutti i ministri, persino quel Giancarlo Giorgetti che qualche giornale malignava avrebbe disertato la Sicilia. (il Giornale)

A sostegno di Salvini le parole del senatore siciliano e commissario regionale della Lega Nino Germana', vicepresidente del Gruppo e segretario in commissione Trasporti a Palazzo Madama: "Tanti parlamentari della Lega, insieme ad alcuni cittadini siciliani, saranno in piazza Politeama a Palermo a sostegno di Matteo Salvini (Tiscali Notizie)

Nell'aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo va in scena un nuovo capitolo del processo Open Arms, che vede il vicepremier, ministro dei Trasporti e leader della Lega Matteo Salvini rischiare sei anni di carcere. (ilmessaggero.it)

Processo Open Arms, è il giorno della difesa di Matteo Salvini: parola a Giulia Bongiorno

«Il mio sarà un intervento molto documentato: dimostrerò che Open Arms ha avuto innumerevoli innumerevoli innumerevoli possibilità di sbarcare i migranti ma ha opposto innumerevoli rifiuti». «Open Arms aveva tantissime soluzioni» per far scendere a terra i migranti, ha aggiunto Bongiorno. (Corriere della Sera)

"A Palermo la vergogna di tre ministri contro un altro potere dello Stato per difendere il capo partito da un processo. Prima Salvini, altro che 'prima gli italiani'". (Civonline)

Il pm ha chiesto sei anni di carcere per Salvini, accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per aver impedi… (L'HuffPost)