Sony Music vicina all’acquisizione del catalogo dei Pink Floyd per 500 milioni di dollari

Sony Music vicina all’acquisizione del catalogo dei Pink Floyd per 500 milioni di dollari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Secondo il FT, Sony Music è in trattative avanzate per l’acquisto dei diritti musicali dei Pink Floyd, nonostante le tensioni tra i membri della band. L’accordo, stimato intorno ai 500 milioni di dollari, segue operazioni simili con Queen e Michael Jackson Sony Music è in trattative avanzate per acquisire i diritti della musica registrata dai Pink Floyd, leggendario gruppo rock britannico, per una cifra stimata intorno ai 500 milioni di dollari. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

Una delle questioni rimaste ancora aperte nella lunga discussione sull’eredità dei Pink Floyd, con il conflitto sempre più lungo e insanabile tra David Gilmour e Roger Waters che incombe su tutto, è quello sulla vendita del catalogo della band. (Virgin Radio)

Il disco è stato registrato nell’arco in cinque mesi tra Brighton e Londra ed è stato prodotto dallo stesso Gilmour con Charlie Andrew, noto per il suo lavoro con Alt-J e Marika Hackman. David Gilmour ha pubblicato il 6 settembre scorso il nuovo album di inediti “Luck And Strange”, a distanza di 9 anni dal precedente. (Il Fatto Quotidiano)

Il nome dei Pink Floyd potrebbe presto aggiungersi al lungo elenco di artisti e rockstar che hanno venduto il loro catalogo musicale. Dopo Bob Dylan, Bruce Springsteen, Neil Young e Sting anche la band inglese sembra essere a un passo dall'accordo con Sony Music (il Giornale)

Pink Floyd pronti a vendere il loro catalogo musicale a Sony per 500 milioni di dollari

La cifra alla base dell'accordo tra la band e la società giapponese sarebbe intorno ai 500 milioni di dollari. Lo ha riportato il Financial Times, citando fonti vicineall'operazione. Secondo il quotidiano, le tensioni personali tra i membri della band, in particolare tra Roger Waters e David Gilmour, avrebbero reso difficoltoso il raggiungimento di un accordo. (Corriere della Sera)

I Pink Floyd stanno per vendere il loro catalogo a Sony Music per mezzo miliardo di dollari? Il catalogo è stato in gioco per diversi anni e il gruppo ha quasi raggiunto un accordo nel 2022, ma le aspre lotte tra i membri della band - principalmente per le controverse dichiarazioni politiche di Roger Waters, principale autore delle canzoni, contro Israele e l'Ucraina e a favore della Russia - hanno complicato enormemente l'affare e spaventato diversi pretendenti. (Corriere della Sera)

Dopo Bob Dylan, Bruce Springsteen, Neil Young e Sting anche la band inglese sembra essere a un passo dall'accordo con Sony. Notizie dal dorato mondo della musica. (Il Giornale d'Italia)