Veneto – Allerta meteo rossa. Arrivata la piena: il Bacchiglione cala. Straripamenti nel Vicentino

Veneto – Allerta meteo rossa. Arrivata la piena: il Bacchiglione cala. Straripamenti nel Vicentino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
tviweb INTERNO

Aggiornamento martedì 8 ottobre ore 23.30 Nota del Comune di Vicenza A Ponte degli Angeli il livello del Bacchiglione ha raggiunto quota 5,25 metri alle 22 e ora sta lentamente calando, grazie dell’apertura del bacino di Caldogno, disposta dal genio civile per contenere gli effetti dell’intensa perturbazione del pomeriggio. La centrale operativa della polizia locale non ha ricevuto segnalazioni di allagamenti da parte della cittadinanza. (tviweb)

Su altre fonti

In prevalenza potranno essere abbondanti (60-100 mm nelle 24 ore) su zone montane, pedemontane, localmente anche molto abbondanti (100-150 mm) su alcune zone Prealpine (specie centro orientali) e sulle Dolomiti meridionali. (Radio Più)

Temperature comprese tra 15°C e 19°C . Raffiche fino a 30 km/h. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Maltempo, piogge torrenziali in Veneto: torrente esondato a Monte di Malo, allerta fiumi nel Vicentino | VIDEO

Maltempo, aperti i bacini di laminazione. In Veneto al momento sono in funzione i bacini di laminazione di Trissino, Montebello, Isola Vicentina, Caldogno e Riese. (ilgazzettino.it)

Temperature comprese tra 16°C e 22°C . Possibili raffiche fino a 17 km/h km/h. (Corriere della Sera)

Si intensifica l’ondata di maltempo in Veneto, dove avrà il suo apice in tarda serata. La pioggia ha già raggiunto accumuli fino a 150-200mm sulla fascia alpina e prealpina. La precipitazione massima registrata è stata di 205mm di pioggia a Valpore, località del comune di Seren del Grappa, in provincia di Belluno ha reso noto la Protezione civile del Veneto. (MeteoWeb)