Juventus, difesa blindata: nuovo record in Serie A per i bianconeri, non era mai accaduto

Juventus, difesa blindata: nuovo record in Serie A per i bianconeri, non era mai accaduto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilBianconero SPORT

#39;ennesimo clean sheet della loro stagione, confermando ancora una voltà tutta la bontà del lavoro di Thiago Motta dal punto di vista dell'organizzazione difensiva. Sette clean sheet Contro la Lazio, la Juventus ha inanellato il clean sheet numero sette della sua stagione, in (ilBianconero)

Su altri giornali

Minor numero di parate effettuate: con appena 10 parate in 7 giornate, i portieri della Juventus hanno avuto meno lavoro rispetto agli altri club, con il Torino che invece guida la classifica con 30 parate. (ilBianconero)

“L’attacco vende i biglietti, la difesa vince i campionati” recita un vecchio adagio adattabile e adattato, più o meno, a tutti gli sport. Alla Juventus, lo Stadium è sempre pieno nonostante qualche difficoltà di troppo nel trovare la porta avversaria ma se i bianconeri di Thiago Motta sono lì nei piani alti a contendere la vetta a Napoli e Inter è certamente grazie a quanto stanno facendo nella loro fase difensiva. (Calciomercato.com)

Poi ci sono i tre punti, ottenuti in modo tutt’altro che brillante, ma che servono, eccome, in classifica. Volendo si può aggiungere la splendida azione che ha portato all'espulsione di Romagnoli: una serie di triangoli che parte dalla parte bassa della difesa e arriva al limite dell'area avversaria con protagonista lo stesso giocatore. (Sport Mediaset)

LIVE PRIMAVERA – Napoli-Bari, inizia il match!

La Juventus ha subito un solo gol in questo campionato e non era mai riuscita a incassare così poche reti dopo otto partite in un singolo torneo di Serie A (precedentemente due nel 1966/67, 1986/87, 2004/05 e 2005/06). (Juventus Football Club)

Il mister della primavera Dario Rocco è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la buona vittoria contro il Bari. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Quinta gara del campionato Primavera 2 per i ragazzi di mister Rocco, pronti ad affrontare il Bari ultimo in classifica. 7′ – Malasomma prova a mettersi in mostra con una giocata di rabona. Il Bari recupera palla. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)