È morto il cantautore Paolo Benvegnù
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aveva 59 anni. Vincitore della Targa Tenco 2024 grazie all’album ‘È inutile parlare d'amore’, negli ultimi mesi aveva girato l'Italia in concerto per celebrare i 20 anni del suo primo lavoro da solista, Piccoli fragilissimi film. È morto improvvisamente il cantautore Paolo Benvegnù. Aveva 59 anni e nel 2024 aveva vinto la Targa Tenco come migliore album in assoluto grazie alla sua ultima fatica discografica, È inutile parlare d’amore. (Lettera43)
Su altre fonti
Artista libero, dalla penna poetica e profonda, negli ultimi mesi aveva girato l'Italia in concerto per celebrare i 20 anni del suo esordio solista «Piccoli fragilissimi film», album che aveva ripubblicato in versione «reloaded», con vari duetti, l'11 ottobre. (fiorentinanews.com)
Compagno, padre, cantautore e musicista amato da chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo sulla propria strada, Paolo Benvegnù si è spento oggi all'età di 59 anni". Il cantautore italiano Paolo Benvegnù è morto per un malore improvviso all'età di 59 anni. (Il Giornale d'Italia)
Lo annuncia una nota della famiglia. Compagno, padre, cantautore e musicista amato da chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo sulla propria strada, Paolo Benvegnù si è spento oggi all'età di 59 anni». (La Stampa)
Si è spento a Perugia all'improvviso a soli 59 anni il musicista milanese Paolo Benvengnù. Lo rende noto la famiglia. (Virgilio)
L’arte di Paolo Benvegnù era la sua vita. La sua ultima apparizione in tv, il giorno precedente, lo vedeva protagonista di Via dei matti n. (DiLei)
ITALIA – “Non te lo meritavi. E non ce lo meritiamo. Che tristezza enorme”. Sui suoi canali social il giornalista Enrico Deregibus ha commentato così l’improvvisa scomparsa di Paolo Benvegnù, cantautore e chitarrista nato a Milano 59 anni fa e mancato questo martedì. (Radio Gold)