È morto Paolo Benvegnù, cantautore e poeta della musica italiana: si è spento all'improvviso a 59 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mondo della musica italiana è in lutto per la morte improvvisa di Paolo Benvegnù, cantautore e chitarrista di 59 anni, vincitore della Targa Tenco 2024 per il suo album “È inutile parlare d’amore“. La notizia è stata diffusa con una nota stampa. Solo ieri sera, 30 dicembre, Paolo Benvegnù era stato ospite di Stefano Bollani e Valentina Cenni nel programma “Via dei Matti n.0” su Rai3: la sua ultima storia su Instagram, pubblicata 22 ore fa, era proprio dedicata a questo. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
A cura di Ilaria Costabile È morto Paolo Benvegnù, il cantautore scomparso improvvisamente a 59 anni È morto a 59 anni il cantautore milanese Paolo Benvegnù. La notizia è stata diffusa da una nota stampa, nella quale non vengono specificate le cause improvvise della sua scomparsa. (Fanpage.it)
È stata la famiglia ad annunciare il suo decesso, avvenuto nella sua casa sul lago di Garda: "È con grande dolore che la famiglia, gli amici e i collaboratori comunicano la prematura scomparsa di Paolo Benvegnù (Il Giornale d'Italia)
Vincitore della Targa Tenco 2024 con È inutile parlare d'amore come “migliore album in assoluto”, aveva appena pubblicato Piccoli fragilissimi film - Reloaded, una nuova versione del disco che aveva segnato il suo esordio da solista nel 2004 e che quest'anno aveva compiuto 20 anni. (La Stampa)
E’ morto a soli 59 anni Paolo Benvegnù, musicista e cantautore, vincitore della Targa Tenco 2024 con È inutile parlare d’amore come Migliore album in assoluto. Benvegnù aveva appena pubblicato Piccoli fragilissimi film – Reloaded, nel ventennale del disco che aveva segnato il suo esordio da solista nel 2004. (la Repubblica)
Un fulmine a ciel sereno scuote il mondo della musica italiana: Paolo Benvegnù, cantautore e chitarrista di straordinario talento, è scomparso improvvisamente. La notizia è stata diffusa dai familiari attraverso un comunicato stampa, senza rivelare ulteriori dettagli sulle cause del decesso. (Onda Rock)
La Tua musica risuonerà nei nostri cuori”: uno dei tanti messaggi scritti poco dopo la diffusione della notizia della scomparsa. “Ditemi che non è vero” si legge in molti messaggi a commento delle ultime foto postate su Instagram (IL GIORNO)