Don Paolo Picca, per oltre 60 anni figura cardine nella comunità

Don Paolo Picca, per oltre 60 anni figura cardine nella comunità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Torre Oggi INTERNO

Velletri in particolare e la comunità dell’intera Diocesi piange la scomparsa di don Paolo Picca, per il lungo periodo, fino alla malattia, di dedizione nell’esercizio spirituale di parroco ed esorcista di Emma Pulicati Velletri (Rm) – La notizia della morte ha scosso profondamente tutti coloro che lo conoscevano e hanno avuto il privilegio di ricevere la sua guida spirituale, il suo supporto e la sua generosità. (La Torre Oggi)

La notizia riportata su altri media

Paolo Giuseppe Benvegnù era nato a Milano il 14 febbraio 1965, nel 1993 era stato tra i fondatori del gruppo di rock alternativo Scisma, con i quali aveva realizzato tre album, Bombardano Cortina (1995), Rosemary Plexiglas (1997) e Armstrong (1999). (la Repubblica)

Solo ieri sera, 30 dicembre, Paolo Benvegnù era stato ospite di Stefano Bollani e Valentina Cenni nel programma “Via dei Matti n.0” su Rai3: la sua ultima storia su Instagram, pubblicata 22 ore fa, era proprio dedicata a questo. (Il Fatto Quotidiano)

Paolo Benvegnù è morto, l'artista si è spento all'età di 59 anni Il mondo della musica italiana perde una delle sue voci più particolari e poetiche. Paolo Benvegnù si è spento prematuramente all’età di 59 anni, lasciando un vuoto profondo tra tutti coloro che hanno amato le sue opere. (AreaNapoli.it)

Paolo Benvegnù, chi era il cantautore morto improvvisamente

"È con grande dolore che la famiglia, gli amici e i collaboratori comunicano la prematura scomparsa di Paolo Benvegnù. Lo annuncia una nota della famiglia. (Tuttosport)

È morto improvvisamente il cantautore Paolo Benvegnù. Aveva 59 anni e nel 2024 aveva vinto la Targa Tenco come migliore album in assoluto grazie alla sua ultima fatica discografica, È inutile parlare d’amore. (Lettera43)

Se la sua carriera è stata un inno alla bellezza e alla profondità, la sua morte, avvenuta la sera del 30 dicembre nella sua casa sul Lago di Garda, è un colpo che ancora fatichiamo a digerire. La sua ultima apparizione in tv, il giorno precedente, lo vedeva protagonista di Via dei matti n. (DiLei)